Come rimuovere gli amministratori WhatsApp | Guida

La gestione dei gruppi messaggistica risulta spesso complessa, l’idea di avere uno o più Admin può aiutare come anche risultare un problema ed in molti casi sapere come rimuovere gli amministratori WhatsApp può fare la differenza.

Gruppi e ruoli: come rimuovere gli amministratori WhatsApp

Nulla di più semplice, specialmente dal lancio della Beta 2.18.120 che ha di fatto cambiato il vecchio sistema evitandovi di rimuovere il contatto dal gruppo bensì sottrarre esclusivamente i privilegi di amministratore.

I passi per rimuovere gli amministratori WhatsApp sono pochi, veloci ed intuitivi:

  1. Accedere alle Info del gruppo WhatsApp
  2. Individuare l’opzione “Rimuovi dagli amministratori” e confermare

1Gruppi ed Amministratori – Scegliamo chi deve essere rimosso

Opzioni Gruppi per rimuovere gli amministratori WhatsApp

E’ sicuramente il passaggio più semplice, accedete all’app WhatsApp e scorrete le conversazioni sino al gruppo di vostro interesse: al suo interno cliccate sul menù a comparsa (in alto a destra) sino a “Info gruppo”.

In questa schermata avrete tutte le informazioni sul gruppo, foto profilo e descrizione oltre all’elenco dei contatti aggiunti e degli amministratori evidenziati con un triangolo verde sul margine. Siete quindi pronti per rimuovere gli amministratori WhatsApp.

2Rimuovi dagli amministratori – Come funziona l’opzione

Effettuate una pressione prolungata sul contatto al quale volete sottrarre i permessi di amministratore, nella finestra pop-up cercate l’opzione “Rimuovi dagli amministatori” e confermate.

Non riceverete nessun messaggio di avviso nè particolari richieste, in pochi secondi vedrete solo l’aggiornamento della lista contatti con la dicitura di amministratore rimossa dalla persona interessata.

Problemi rimozione amministratori WhatsApp: domande e risposte

Il sistema funziona esclusivamente in gruppi nei quali siete amministratori voi stessi, non è possibile eliminare i ruoli qualora non abbiate l’autorizzazione per gestire il gruppo e, allo stesso tempo, non è possibile rimuovere il contatto che ha creato il gruppo WhatsApp.

La funzione è disponibile non solo da mobile ma, seguendo le stesse indicazioni, è disponibile anche su WhatsApp Web tramite il trucco tablet o da PC Desktop.