Come attivare VoLTE Samsung Galaxy S9

Come attivare il VoLTE sui Samsung Galaxy S9 | Guida

Il VoLTE è uno standard davvero utile in quanto permette di effettuare chiamate vocali utilizzando la rete LTE. Ciò garantisce una qualità audio superiore rispetto alle tradizionali chiamate vocali.

In Italia, il VoLTE è disponibile da qualche anno. Vodafone è stato il primo operatore a proporre questa tecnologia, seguito da TIM, Wind e 3 Italia. Inoltre, la maggior parte degli smartphone disponibili oggi sul mercato implementano questa funzionalità come standard.

Come attivare VoLTE Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9: vediamo come abilitare il Voice-over-LTE (VoLTE) sui nuovi top di gamma

Se ciò non bastasse, il Voice-over-LTE ha visto un massiccio aumento della sua presenza anche nei mercati emergenti. Un esempio è quello indiano in seguito all’arrivo nello scorso anno di Joy, l’unico operatore del Paese a permettere le chiamate in 4G.

Samsung consente di sfruttare il VoLTE sui suoi smartphone già da alcuni anni, attivandosi automaticamente non appena inserite una SIM predisposta per questa caratteristica. Tuttavia, se avete cambiato gestore oppure state cercando di attivare un telefono sbloccato, in particolare un Samsun Galaxy S9 e Galaxy S9+, in questa mini guida vi sveleremo come abilitare il VoLTE.

I passi da seguire sono pochi e molto semplici. Vediamoli nel dettaglio:

  • Aprite le Impostazioni dall’app drawer oppure dalla tendina delle notifiche tappando sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra
  • Scegliete Connessioni
  • Tappate su Reti mobili
  • Agite tramite lo switch presente in corrispondenza di Chiamate VoLTE (attivate la comunicazione avanzata tramite i dati LTE)

Come attivare VoLTE Samsung Galaxy S9

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana