iMate docking station Kickstarter

iMate: la docking station perfetta per i dispositivi Apple (e non solo)

iMate è una particolare dock, disponibile in crowdfunding su Kickstarter, che permette di caricare e sincronizzare in modo intelligente i dispositivi Apple e non solo. In sostanza, questo interessante gadget consente di collegare, caricare e sincronizzare contemporaneamente tantissimi prodotti fra cui smartphone, laptop, tablet e smartwatch, oltre ad offrire una doppia porta di ricarica rapida USB Type-C che supporta lo standard Power Delivery.

L’azienda definisce iMate un prodotto indispensabile per i possessori di MacBook Pro, MacBook, iPhone, iPad ed Apple Watch ma può tranquillamente essere affiancato anche a un notebook Windows e a smartphone e tablet Android visto che comunque parliamo di un prodotto praticamente universale. iMate vi darà libertà di collegare, caricare e sincronizzare tutti i vostri gadget tecnologici preferiti.

iMate docking station KickstarteriMate: la docking station perfetta per i dispositivi Apple, Android e Windows

In particolare, la dock dispone di 6 porte per tutti i vostri dispositivi, permette di caricare e trasferire dati simultaneamente, garantisce un’alta velocità nei trasferimenti, propone un doppio ingresso USB-C PD da 5V/9V/12V/15V/20V 2A, permette di caricare fino a 3 volte più velocemente rispetto ad altri caricatori, implementa 2 porte USB full-size (la prima 2.0 e la seconda 3.0), implementa un caricatore certificato per Apple Watch (Made for Apple Watch) e vanta un ingresso HDMI con supporto 4K e uno slot per SD che permette di trasferire file fino a 104 MB/s.

La società sostiene che iMate è l’unica docking station dotata di 2 porte di ricarica rapida USB Type-C Power Delivery. Basterà collegare tutti i vostri dispositivi e rilassarvi poiché la dock farà il resto. Questo particolare gadget può essere considerato anche la soluzione perfetta per tutte le vostre esigenze di archiviazione dei dati. iMate, infatti, semplifica il processo di download di foto e video mettendo a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno.

iMate docking station KickstarterLe 4 porte USB + lo slot per SD permettono di trasferire davvero tanti file in contemporanea

Le 2 porte USB Tipo-C con supporto PD permettono di trasferire dati fino a 10 GB/s, la porta USB 3.0 fino a 5 GB/s, quella USB 2.0 fino a 480 MB/s mentre lo slot per SD Card fino a 104 MB/s. Grazie all’ingresso HDMI 4K, iMate permette di collegare il vostro laptop o MacBook a un monitor esterno, a una TV o a un proiettore per guardare i programmi o i film preferiti sul grande schermo.

Le sue dimensioni compatte permettono al device di adattarsi praticamente in qualsiasi borsa senza dover rinunciare allo spazio. L’azienda ha integrato un comodo caricatore certificato per Apple Watch il quale consente di caricarlo con estrema facilità. Basterà tirare fuori il charger con un solo click e poggiare lo smartwatch su di esso.

iMate è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 129 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da maggio 2018 nelle colorazioni grigia, oro e oro/rosa.