Aukey Powerbank PB-N55 recensione

Dopo aver provato la mini powerbank PB-Y8 da 5000 mAh, in questa recensione odierna vi proporremo le caratteristiche e le performance di una nuova batteria portatile a forma di rossetto lanciata recentemente da Aukey che offre una capacità da 7000 mAh. Si tratta di un gadget è ideale per tutti gli utenti che sono alla ricerca di una soluzione compatta ma comunque dalle buone performance. Scopriamo insieme la nuova Aukey Powerbank PB-N55.

Aukey Powerbank PB-N55 – Contenuto della confezione

All’interno della solita confezione di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Aukey Powerbank PB-N55 da 7000 mAh
  • cavo micro USB lungo 31,5 cm
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • certificato di garanzia

Assente un sacchetto per il trasporto.

Aukey Powerbank PB-N55 – Design e qualità costruttiva

La nuova Aukey Powerbank PB-N55 dispone di un design davvero compatto ed elegante, realizzato in lega di alluminio di forma cilindrica che consente di caricare in mobilità smartphone, tablet e altri dispositivi. La sensazione al tatto è sicuramente ottima ma purtroppo non sono rimasto molto soddisfatto della qualità dell’alluminio che mi sembra un po’ plasticoso.

In ogni caso, la struttura non è continua poiché ci sono 2 inserti sulla parte superiore ed inferiore che fortunatamente non possono essere rimossi per accedere alle parti interne, come al contrario succede sul modello PB-Y8. Continuando, la powerbank da 7000 mAh vanta un rivestimento satinato che assicura un’ottima resistenza alle impronte e ai graffi.

Sulla parte frontale troviamo esclusivamente il logo Aukey mentre sul retro le principali caratteristiche tecniche e certificazioni ottenute dal prodotto. Il lato sinistro è praticamente pulito mentre sulla parte superiore troviamo il pulsante per azionare i 4 indicatori LED posti sul lato, l’ingresso micro USB di ricarica e la porta USB full-size con tecnologia AIPower.

Parlando di numeri, la Aukey Powerbank PB-N55 misura 133.6 (lunghezza) × 30 (circonferenza) × 30 (spessore) mm e pesa 182,7 grammi.

Aukey Powerbank PB-N55 – Caratteristiche

Aukey ha progettato la sua batteria esterna da 7000 mAh per caricare smartphone, tablet o altri device elettronici con estrema facilità e soprattutto senza ingombri. La tecnologia AIPower permette di adattare la potenza di ricarica a qualunque dispositivo, riconoscendolo in maniera intelligente.

Avrete come risultato la massima velocità di ricarica disponibile su un dispositivo USB da 5V senza rischi. Naturalmente, l’azienda ha integrato alcuni chip di sicurezza per proteggere il vostro smartphone da corrente eccessiva, surriscaldamento e sovraccarico.

Attraverso l’indicatore LED verde è possibile controllare l’energia residua nel seguente modo:

  • 1 LED acceso: 25%
  • 2 LED accesi: 50%
  • 3 LED accesi: 50%
  • 4 LED accesi: 100%

Prima dell’utilizzo iniziale, Aukey raccomanda di caricare completamente la Aukey Powerbank PB-N55. Entrando più nello specifico, all’interno troviamo una batteria da 7000 mAh (25.9 Wh), un ingresso micro USB da 5V 2A e una porta USB di ricarica anch’essa da 5V 2A.

Aukey Powerbank PB-N55 recensioneAukey Powerbank PB-N55 – Prestazioni

Aukey sostiene che la sua batteria esterna da 7000 mAh permette di caricare fino a 2 volte un iPhone 7. Personalmente, sono riuscito a caricare i seguenti dispositivi da spenti:

  • 1x Smartphone (1640 mAh): 0% – 100%
  • 2.5x Tablet (3000 mAh): 0% – 99% / 12% – 98% / 4% – 82%

Per quanto concerne i tempi di ricarica, il produttore non dichiara un tempo minimo. Utilizzando un caricatore da parete con tecnologia Smart 5V 2.4A e il cavo micro USB originale, la Aukey Powerbank PB-N55 ha impiegato 3 ore e 52 minuti.

Aukey Powerbank PB-N55 recensioneAukey Powerbank PB-N55 – Conclusioni

Il battery pack da 7000 mAh di Aukey ha dimostrato di essere un prodotto molto interessante e soprattutto compatto che riuscirà a caricare in media almeno 2 volte il proprio smartphone. Dunque, si tratta di un gadget dedicato a chi cerca la massima portabilità possibile senza aver paura di restare a secco.

Ovviamente, dato che è presente una porta USB da 5V 2A, non potrete usufruire dei vari sistemi di ricarica rapida da 9V e 12V o da 4A e inoltre non è consigliata ai possessori di un smartphone o tablet che richiede un cavo USB Type-C per ricaricarsi. Questo perché l’acquisto della Aukey Powerbank PB-N55 vi costringerà a portare dietro un secondo cavo.

Infine, non ho apprezzato la luminosità dei 4 indicatori LED che risulta un po’ bassa e il prezzo leggermente sopra la media. Diciamo che Aukey avrebbe potuto compensare il rapporto qualità/prezzo aggiungendo un sacchetto per il trasporto oppure proporla a circa 18 euro.

Aukey Powerbank PB-N55 – Prezzo

La Aukey Powerbank PB-N55 da 7000 mAh è acquistabile su Amazon nelle colorazioni rosa e nera ad un prezzo di 20,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey Powerbank PB-N55 recensione