Tre e fatturazione mensile: cambiano soglie e costi in base al pacchetto

Non si è fatta attendere ulteriormente la decisione di Tre Italia in merito all’adeguamento delle proprie offerte alla fatturazione mensile, passaggio obbligato dalla direttiva dello scorso Dicembre, fornendo un quadro su costi e rinnovi del quale vi proponiamo una sintesi.

Rinnovo mensile: le scelte di Tre per abbonamenti e ricaricabili

Le scelte adottate dall’operatore non differiscono di molto da quelle svelate da Wind Italia, la fusione dei dei due gruppi comporta infatti la medesima policy utlizzando una tariffazione mensile su base bimestrale il cui calcolo passa quindi al mese solare.

In sintesi, e stavolta diversamente dalla stessa Wind col la quale era previsto un aumento dell’8,6%, tutti i piani ricaricabili (inclusi anche quelli con soglie giornaliere e settimanali) passeranno a fatturazione mensile senza nessun tipo di aumento per l’adeguamento tariffario.

Quest ultimo è un dettaglio che però non si applica su tutti i piani tariffari, in determinati casi il cambio di soglie e rinnovi dal giornaliero/settimanale al mensile comporterà un discreto incremento al quale però verrà corrisposto un corposo e bilanciato (per costo) incremento delle soglie.

Wind Tre
Tre Italia comunica le prime novità per la fatturazione mensile

Offerte Tre: quali eccezioni, come cambiano e come calcolarli

L’aumento dei costi/soglie per le offerte con rinnovo giornaliero/settimanale subiranno le modifiche elencate di seguito, evidenziando un incremento del 4,4% sia per prezzo che per aumento soglie:

  • Play: 6€ al mese rispetto i precedenti 1,50€ settimanali
  • Play Special: 9€ al mese rispetto i precedenti 2,25€ settimanali
  • Power29: 2,17€ al mese rispetto i precedenti 0,50€ settimanali

Diverso sarà invece il caso delle offerte con rinnovo ogni 4 settimane/28-30 giorni il cui passaggio alla fatturazione mensile non comporterà nè incremento dei costi nè delle soglie:

  • All-In Start
  • Super Internet 3-10-30 GB
  • Play Ssms Plus
  • Opzione 4G LTE

Tutte le modifiche saranno apportate e valide a partire dal 5 Aprile 2018, le comunicazioni agli attuali clienti stanno avvenendo tramite SMS o notifica all’interno dell’area cliente delle app Android ed iOS.

Fonte: MondoMobile