PINE motion controller Kickstarter

PINE: il motion controller per fotocamere più flessibile al mondo

PINE è il motion controller per fotocamere più flessibile al mondo. Disponibile in crowdfunding su Kickstarter, il dispositivo permette di creare movimenti automatici della telecamera, registrare time-lapse, catturare panorami e fare molto altro ancora.

PINE è un controller universale wireless per fotografia e videografia. Il motion controller consente di creare movimenti automatizzati della telecamera, scattare foto panoramiche giga-pixel, registrare time-lapse con controllo del movimento, catturare foto sferiche a 360° e fare molto altro ancora. PINE vi darà una capacità del controllo del movimento della vostra telecamera mai visto prima.

PINE motion controller KickstarterPINE: un motion controller per fotografia e videografia davvero particolare

Il dispositivo non vi limiterà poiché può essere collegato a qualsiasi slider o unità pan-tilt e inoltre riesce ad adattarsi a vari modelli di telecamere. Il motion controller universale dispone di 4 uscite motore e 2 uscite per telecamere. Questa configurazione rende PINE la soluzione perfetta per gli utenti professionali che hanno già un proprio sistema ma anche per i principianti che vogliono iniziare creando qualcosa di molto particolare.

Attraverso l’app PINE Motion è possibile gestire il controller direttamente da smartphone e tablet. Tramite l’interfaccia, potete accedere a tutte le funzionalità offerte dal dispositivo. Dopo che avete effettuato la configurazione completa, il controller PINE finirà il suo lavoro anche se l’app è stata chiusa oppure il vostro smartphone si spegne per batteria scarica. Ovviamente, l’app PINE Motion è disponibile per iOS e Android.

Il device viene accompagnato da connettori e cavi di alta qualità che lo rendono un prodotto di lunga durata, capace di soddisfare le esigenze dei professionisti. Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.1 Low Energy, PINE può essere espanso, offrendo una portata di fino a 100 metri.

PINE motion controller KickstarterCollegate più PINE tramite la tecnologia Bluetooth 4.1 LE e senza alcun cavo

Se avete bisogno di più di 4 assi, è possibile semplicemente collegare un altro motion controller. Non ci saranno limiti e soprattutto nessun cavo per davanti. È possibile controllare tutti i controller PINE collegati direttamente dal software.

Attraverso la funzione Giga-pixel, il dispositivo cattura singole immagini per poi unirle in una straordinaria foto panoramica ad alta risoluzione. PINE è capace anche di scattare foto sferiche a 360° utilizzando una testa pan-tilt. In particolare, il gadget permette di acquisire automaticamente più foto in tutte le direzioni. Questa modalità può essere utilizzata anche per i video time-lapse a 360°.

PINE motion controller KickstarterTramite la funzione 3D-scan, è possibile creare un modello 3D dell’oggetto desiderato tramite scansione, sempre tramite il motion controller. Con la modalità Video, è possibile registrare filmati con movimenti automatizzati. Tramite la modalità Live, invece, potete concentrarvi sempre su un soggetto. È una modalità utile per passare rapidamente da un target a un altro con un semplice tocco.

PINE è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 399 euro con spedizioni previste in tutto il mondo a partire dal prossimo mese.

https://www.kickstarter.com/projects/blackforestmotion/pine-worlds-most-flexible-motion-controller?ref=discovery