Nokia 7 Plus specifiche rumor

Nokia 7 Plus: display Full Screen da 6 pollici e doppia fotocamera | Rumor

La prima volta che abbiamo conosciuto il Nokia 7 Plus è stato grazie ad un teardown dell’app Nokia Camera. All’interno dell’applicativo, infatti, è emerso un elenco di smartphone dello storico brand, ora controllato da HMD Global, alcuni dei quali sono stati già rilasciati.

La settimana scorsa, poi, il Nokia 7 Plus è emerso su GeekBench mostrando alcune delle sue principali caratteristiche hardware. Oggi, ulteriori dettagli sulla presunta tecnica del dispositivo sono trapelati online, fornendoci un quadro più completo sul prossimo device della società finlandese.

Nokia 7 Plus specifiche rumorNokia 7 Plus: emergono nuovi dettagli sulla scheda tecnica dello smartphone

In particolare, il Nokia 7 Plus potrebbe offrire un display da ben 6 pollici di diagonale con rapporto prospettico in 18:9. Quest’ultima caratteristica potrebbe permettere al suddetto terminale di diventare il primo smartphone Full Screen di HMD Global.

A differenza del Nokia 7, il quale propone una singola fotocamera posteriore da 16 mega-pixel, la versione Plus potrebbe disporre di una doppia configurazione da 12 + 13 mega-pixel con obiettivo Carl Zeiss. Per quanto riguarda i selfie, invece, lo smartphone Android potrebbe offrire una fotocamera da 16 mega-pixel con obiettivo Zeiss e una modalità di scatto professionale.

Nokia 7 Plus specifiche rumorAltre caratteristiche tecniche includono un corpo in metallo, un lettore di impronte digitali posto sul retro con rivestimento in ceramica, la tecnologia audio Nokia OZO con 3 microfoni, il supporto alla ricarica rapida da 18W e il sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato con aggiornamento pianificato alla release 8.1.

Purtroppo ancora non abbiamo informazioni riguardanti la capacità della batteria e lo spazio archiviazione ma GeekBench ha rivelato la presenza di un processore Snapdragon 660 di Qualcomm accoppiato con 4 GB di RAM a bordo del Nokia 7 Plus. Anche i prezzi non sono ancora noti ma alcune fonti sostengono che potrebbe giungere sul mercato a circa 300 dollari.

Nokia 7 Plus specifiche rumor