Zenergy FleXon scooter elettrico Kickstarter

Zenergy FleXon, lo scooter elettrico più portatile al mondo

Lo Zenergy FleXon è uno scooter elettrico disponibile in crowdfunding su Kickstarter considerato il più portatile del 2017. Questo particolare e-scooter vanta un design pieghevole a 4, unico e brevettato, una batteria LG rimovibile intelligente e un altoparlante stereo Bluetooth incorporato.

Lo Zenergy FleXon dispone di un motore Brushless potente e allo stesso tempo silenzioso e un faro a LED Bright Space. Sul mercato ci sono davvero tantissimi scooter elettrici ma la maggior parte di questi sono troppo pesanti. Basti pensare che in media un e-scooter pesa più di 10 kg, il che li rende poco maneggevoli e trasportabili.

Zenergy FleXon scooter elettrico KickstarterZenergy FleXon: l’e-scooter più compatto progettato fino ad ora

Ecco perché Zenergy ha deciso di sviluppare FleXon, lo scooter elettrico più maneggevole progettato fino ad ora. Si tratta di un prodotto di dimensioni ridotte ma orientato all’utilità, qualcosa che le persone saranno orgogliose di possedere ed utilizzare ogni giorno.

Nel 2017, Zenergy ha deciso di perfezionare il design di FleXon dopo mesi di test e prototipazione. Insomma, la creazione di questo particolare scooter elettrico è stata un capolavoro. Il design è stato sempre uno degli obiettivi principali di Zenergy nella realizzazione dell’e-scooter. Troviamo, infatti, una struttura minimal ma con dettagli particolari.

Ad esempio, la società ha implementato un manubrio largo per garantire il massimo comfort oppure l’implementazione di un adesivo riflettente applicato su tutto il corpo di FleXon per assicurare la massima sicurezza. Posteriormente è presente un freno manuale con doppio sistema frenante per restare ancor più tranquilli.

Zenergy FleXon scooter elettrico KickstarterFleXon si affida ad un potente motore elettrico da 250W di potenza

Grazie alla sua struttura compatta, lo Zenergy FleXon potrà essere riposto all’interno di uno zaino. La batteria LG Smart viene protetta da un rivestimento in gomma come protezione aggiuntiva. La società definisce il suo nuovo e-scooter il primo al mondo ad avere un design che gli permette di ripiegarsi in un formato estremamente compatto.

FleXon è dotato di un potente motore Brushless da 250W il quale garantisce una velocità massima di fino a 25 km all’ora. Allo stesso tempo, il motore è silenzioso e non crea alcun fastidio. L’e-scooter FleXon vanta, inoltre, un gancio molto utile per aiutarvi a trasportare diverse cose come ad esempio delle buste. Quest’ultimo è in grado di supportare un carico massimo di 10 kg.

È possibile accelerare facilmente attraverso il pollice sinistro oppure frenare con la mano destra. Zenergy ha implementato un particolare sistema di frenatura elettromagnetica che restituisce energia alla batteria così da prolungare l’autonomia dello scooter elettrico. Frontalmente è presente un foro a LED molto luminoso per illuminare la strada durante la notte.

Zenergy FleXon scooter elettrico KickstarterLa batteria LG può essere sfruttata anche come powerbank per i vostri device

Non è finita qui poiché lo Zenergy FleXon è dotato di una batteria agli ioni di litio di alta qualità prodotta da LG la quale promette un’ottima autonomia e una durata maggiore. Questa può essere tranquillamente rimossa e sostituita con una seconda batteria identica così da prolungare l’autonomia.

La batteria di FleXon può essere utilizzata anche come una powerbank di emergenza per ricaricare i vostri smartphone. Come detto in fase di apertura, FleXon integra un altoparlante stereo Bluetooth che permette di collegare lo smartphone per ascoltare i brani preferiti durante i vari spostamenti.

Lo scooter elettrico Zenergy FleXon è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 572 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da marzo 2018.