Xiaomi Mi Max 3 scheda tecnica rumor

Xiaomi Mi Max 3: le ultime specifiche tecniche rivelano un ampio display 18:9 da 7 pollici

Xiaomi dovrebbe lanciare molto presto il successore del popolare phablet Mi Max 2 con il nome di Xiaomi Mi Max 3. Secondo rumor precedenti, il dispositivo potrebbe disporre di un enorme display Full Screen da ben 7 pollici. Nelle ultime ore sono trapelate in rete delle nuove indiscrezioni i quali confermano che il nuovo terminale asiatico disporrà di uno schermo davvero ampio, simile a un tablet.

In particolare, la presunta scheda tecnica dello Xiaomi Mi Max 3 è emersa online grazie al noto social network cinese Weibo. Il telefono, secondo la fonte, sarà caratterizzato da un imponente display Full Screen da 6.99 pollici di diagonale con rapporto di forma 18:9. Vi ricordiamo che Xiaomi ha deciso di lanciare il mese scorso i suoi primi smartphone Full Screen, ossia il Redmi 5 e il Redmi 5 Plus.

Xiaomi Mi Max 3 scheda tecnica rumorXiaomi Mi Max 3: nuove informazioni sulla presunta scheda tecnica del prossimo phablet

Altre presunte caratteristiche hardware appartenenti al Mi Max 3 includono una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel e una batteria da 5500 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. La fonte parla anche del supporto alla ricarica inversa, ossia la possibilità di funzionare da powerbank per ricaricare altri dispositivi.

Un render emerso recentemente sul web ha rivelato che il nuovo Xiaomi Mi Max 3 potrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore. Proprio come il modello dello scorso anno, la nuova generazione di phablet Android verrà proposta in due varianti: una con 3 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna e la seconda con 4 GB e 128 GB, rispettivamente.

Xiaomi Mi Max 3 scheda tecnica rumorIl nuovo telefono dovrebbe essere mosso da un processore Snapdragon 635 di Qualcomm, anche se un recente report indica la presenza di uno Snapdragon 660. Lo Snap 635 è considerato il successore dello Snapdragon 625 che muove l’attuale generazione del telefono. Si tratta di un SoC realizzato tramite un processo produttivo a 14 nm e propone una CPU con 8 core Kryo.

La GPU, invece, dovrebbe essere il 20% più potente rispetto a quella integrata nel suo predecessore. Anche se non ci sono dettagli precisi circa il software, il nuovo Xiaomi Mi Max 3 dovrebbe avere la MIUI 9 basata su Android Nougat. L’ultima indiscrezione suggerisce che il device sarà lanciato a giugno di quest’anno ad un prezzo di partenza di 1.699 yuan (circa 216 euro).

Xiaomi Mi Max 3 scheda tecnica rumor