Acer presenta il primo tablet Chrome OS: ecco i dettagli

Alla fiera tecnologica Bett 2018, che si tiene a Londra, diversi tra i più grandi costruttori di dispositivi hanno mostrato i loro prossimi prodotti. Tra l’hardware mostrato in anteprima dalle varie case, Acer ha svelato quello che sembra proprio essere il primo tablet dotato di Chrome OS, che potrebbe avere potenzialità interessanti.

Acer: presentato il primo tablet con Chrome OS alla fiera del Bett di Londra

Come è possibile vedere dall’immagine infatti, il tablet di Acer mostra quello che è la caratteristica pagina home di Chrome OS. L’esistenza del tablet, era già stata inizialmente svelata su Twitter da Alister Payne, un’insegnante che lavora in sud africa, che ha mostrato tra le sue mani il dispositivo nel social.

Nonostante però il tweet sia stato rimosso, degli utenti sono riusciti a salvarne l’immagine dell’inaspettato dispositivo. Nel tweet eliminato, l’insegnante ha rivelato che il tablet è destinato ai gradi 1, 2 e 3, il che suggerisce che sia pensato per scopi educativi della prima infanzia.

Il tablet con Chrome OS, sembra essere un dispositivo dalla grandezza di 8 o 10 pollici, e sebbene i dettagli delle specifiche sono tutt’ora sconosciuti, è arrivata la conferma del supporto di una stilo Staedtler. Quello che però ovviamente suscita l’interesse del tablet, non è la sua data di presentazione, ma ben si il fatto che faccia girare il noto OS alternativo di Google.

Chrome OS

La situazione attuale infatti, vede sia Google stessa che i principali OEM, abbandonare il fattore forma per i tablet Android. Questa situazione è particolarmente evidente per la fascia premium, dove non esistono altri dispositivi al di fuori dei Samsung Galaxy Tab S3.

Il tablet di Acer è il primo dispositivo esistente a far girare Chrome OS, che con il supporto nativo alle app Android, risulta adesso essere un’opzione molto più praticabile rispetto ad alcuni anni fa, e funzionalità come la possibilità di eseguire più di un app nello stesso schermo, agevolano il lavoro di produttività dell’utente.

La data di lancio del dispositivo rimane ancora sconosciuta, ma il 2018 è l’anno in cui probabilmente il primo tablet con Chrome OS potrebbe fare la sua comparsa sul mercato.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana