QUIT pacchetto di sigarette smart Kickstarter

QUIT: il pacchetto di sigarette smart che vi aiuterà a smettere di fumare

QUIT è un pacchetto di sigarette smart, disponibile in crowdfunding su Kickstarter, che ha l’obiettivo di aiutarvi a smettere di fumare. Con questo particolare gadget potete controllare la voglia di fumare e smettere completamente, grazie anche all’app companion QUIT.

Sappiamo che il fumo è un problema ben noto. Secondo alcune stime, 1 miliardo di persone in tutto il mondo sono dipendenti dal tabacco. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sostiene che ogni anno oltre 6 milioni di persone muoiono per uso diretto del tabacco mentre altri 890.000 morti derivano dall’esposizione al fumo passivo.

QUIT pacchetto di sigarette smart KickstarterQUIT: come controllare la dipendenza verso il tabacco fino a smettere

Australia, Norvegia e Svezia sono alcuni dei paesi che stanno lavorando duramente per riuscire a costruire una società senza fumatori. Gli sviluppatori di QUIT credono che questo particolare pacchetto di sigarette smart aiuterà il mondo a raggiungere l’obiettivo più velocemente e facilmente.

Il funzionamento di QUIT avviene in 3 principali step: posizionare il pacchetto di sigarette all’interno della smart case, chiudetela e tramite l’app QUIT impostate la distanza che deve trascorrere da una sigaretta all’altra poiché il pacchetto smart comunica con il vostro smartphone tramite la tecnologia Bluetooth.

Così facendo, se vi venisse voglia di fumare una sigaretta, il pacchetto non si aprirà fino a quando non si raggiunge il tempo impostato. Tramite il software companion, disponibile sia per Android che per iOS, è possibile settare dei traguardi, condividere la propria esperienza con gli altri, programmare degli intervalli, tenere traccia del vostro progresso e vedere quanto denaro avete risparmiato.

Utilizzando una tecnologia avanzata e sofisticata, l’azienda svedese ha creato un diverso tipo di pacchetto di sigarette per permettervi di avere il controllo sulla vostra dipendenza verso il tabacco. Tutte le impostazioni sono contenute all’interno dell’app QUIT.

QUIT pacchetto di sigarette smart KickstarterCondividere la propria esperienza tramite il forum di QUIT

Una delle funzioni più interessanti di questo prodotto è il forum. Qui potrete inviare messaggi, condividere le vostre esperienze e i progressi con gli altri e avere il supporto di amici, familiari e di altre persone che stanno vivendo lo stesso problema.

QUIT è stato programmato per inviare una notifica al telefono quando si sblocca. Tuttavia, la società non vuole incoraggiare nessuno a fumare, quindi nella notifica ha incluso un piccolo incoraggiamento con il tempo trascorso dall’ultima volta che avete fumato.

QUIT pacchetto di sigarette smart KickstarterAttraverso il piccolo indicatore LED presente sulla smart case, potrete capire quando è possibile accedere alle sigarette. Quando è sbloccato, la luce diventa verde mentre al contrario è rossa. L’hardware interno del gadget è costituito dalle seguenti componenti: microprocessore, memoria, chip Bluetooth, batteria, microprocessore a bassa potenza con memoria integrata e serratura elettronica.

La smart case integra una batteria al litio ad alta efficienza che garantisce fino a 2 settimane di autonomia. È sufficiente caricare la custodia smart per 2 ore per essere nuovamente pronta all’uso. QUIT è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 500 corone svedesi (circa 52 euro) con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da dicembre 2018.