LinXbox router Wi-Fi VPN Kickstarter

LinXbox, il router Wi-Fi VPN per proteggere la vostra privacy in rete

LinXbox è un nuovo router Wi-Fi VPN disponibile in crowdfunding su Kickstarter che ha l’obiettivo di proteggere la vostra privacy proponendovi una connessione crittografata, una rete Wi-Fi accessibile direttamente dal network Tor e un accesso al vostro Internet da qualunque luogo.

LinXbox funziona in maniera molto semplice. Per sfruttare il network messo a disposizione dalla società è necessario collegare il dispositivo al router principale per crittografare tutti i dati. In questo modo, il device funziona come un router Wi-Fi per connettere più dispositivi allo stesso tempo tramite l’indirizzo IP scelto.

LinXbox router Wi-Fi VPN KickstarterLinXbox: installare una connessione crittografata grazie a questo router Wi-Fi VPN

L’azienda mette a disposizione 4 tipi di servizi: connessioni VPN condivise, connessioni VPN dedicate, HomeLinker e TorNetwork. Il primo servizio permette una connessione ad Internet sicura ad un costo davvero vantaggioso; il secondo propone una connessione ad Internet molto sicura ideata per gli utenti avanzati; il terzo servizio permette di collegarsi alla propria rete da qualunque parte del mondo mentre il quarto consente di comunicare in anonimato per proteggere online la propria privacy.

LinXbox è un router Wi-Fi VPN incluso in una piccola scatola. Questo deve essere per forza collegato al modem di casa tramite un cavo RJ-45 e richiede uno switch libero sul router. Dopo aver effettuato la connessione, è possibile collegarsi a LinXbox tramite PC, tablet e smartphone.

Alla prima connessione, verrà mostrata sullo schermo una pagina di login per accedere ai servizi inserendo e-mail e password. Dopo aver effettuato l’accesso, verranno mostrati i servizi attivati. Una volta scelto quello desiderato, la connessione Internet verrà automaticamente crittografata.

LinXbox router Wi-Fi VPN KickstarterLe applicazioni di utilizzo di LinXbox sono davvero tante

Le modalità di uso di LinXbox sono davvero tante. Ad esempio è possibile vedere la TV norvegese in live streaming mentre siete in Thailandia impostando, tramite LinXbox, un indirizzo IP norvegese.

Più nello specifico, il router Wi-Fi VPN propone una connessione crittografata AES a 256 bit, un sistema operativo su ROM, aggiornamenti firmware direttamente online, la possibilità di scegliere fra connessione VPN condivisa o dedicata, dispone di un design Plug & Play, la funzionalità HomeLinker per connettersi alla rate di casa da qualunque parte del mondo e un Wi-Fi direttamente su rete Tor.

LinXbox è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 390 corone norvegesi (circa 41 euro) con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da maggio 2018.