Anker SoundBuds Slim+ recensione

Anker ha lanciato recentemente su Amazon un paio di nuovi auricolari Bluetooth della serie SoundBuds chiamati Anker SoundBuds Slim+. Parliamo della versione aggiornata delle popolari SoundBuds Slim che giungono con alcuni miglioramenti. In questa recensione completa scopriremo insieme tutte le loro caratteristiche.

Anker SoundBuds Slim+ – Contenuto della confezione

All’interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Slim+
  • cavo micro USB lungo 21 cm
  • 3 paia di archetti
  • 5 paia di auricolari in silicone
  • ferma-cavo
  • clip
  • custodia rigida da viaggio
  • manuale delle istruzioni in lingua inglese e cinese
  • happy card

Anker SoundBuds Slim+ – Design e qualità costruttiva

Ancora una volta Anker è riuscita a realizzare un paio di auricolari Bluetooth costruiti davvero bene. In particolare, il filo dispone di un rivestimento in gomma mentre gli auricolari stessi propongono una cassa in metallo e plastica.

Il telecomando, invece, è realizzato in plastica. In corrispondenza del logo Anker, posto su entrambi gli auricolari, sono installati due potenti magneti che permettono di legare al collo il gadget per trasportarlo con maggiore facilità.

La società sostiene di aver utilizzato un design ergonomico per garantire un’eccellente comfort. Grazie agli accessori inclusi nella confezione, inoltre, potranno essere facilmente adattati a qualunque tipo di orecchio.

Presente anche la certificazione IPX5 per resistere agli spruzzi d’acqua e al sudore. Come detto, su ogni auricolare è presente il logo Anker con un anello circolare argentato che spezza con la cassa nera in acciaio.

Lungo l’auricolare destro trova posto il telecomando che implementa i pulsanti + e – per la regolazione del volume con al centro il pulsante Play/Pause, il microfono e l’indicatore LED mentre su quello destro c’è la porta micro USB. Infine, sulla parte posteriore del telecomando, in corrispondenza dell’ingresso di ricarica, troviamo il logo Slim+. Parlando di numeri, gli auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Slim+ pesano appena 16 grammi mentre il filo è lungo 59 cm.

Anker SoundBuds Slim+ – Caratteristiche

Anker sostiene che il suo ultimo paio di auricolari Bluetooth garantisce una qualità audio superiore grazie al codec apt-X HD il quale permette di ascoltare i brani preferiti senza distorsioni. Il loro design ergonomico e leggero assicura il massimo comfort, oltre alla possibilità di personalizzarlo tramite gli auricolari in silicone e gli archetti.

All’interno è presente un particolare rivestimento nano coating il quale protegge le componenti hardware da acqua e sudore. È possibile accendere e spegnere facilmente gli Anker SoundBuds Slim+ tenendo premuto, rispettivamente, il pulsante Play per 1 secondo e per 3 secondi. Nel primo caso, l’indicatore LED lampeggerà una volta di blu mentre nel secondo una volta in rosso.

Anker SoundBuds Slim+ recensioneDurante la fase di ricarica, che può avvenire tramite un caricatore da parete oppure collegando gli auricolari a una porta USB del proprio PC, l’indicatore LED segna di rosso durante la fase di ricarica e si illumina di blu una volta completata. In caso di batteria scarica, il LED inizia a lampeggiare in rosso. Ad auricolari spenti, è possibile attivare la modalità pairing tenendo premuto il pulsante Play per 3 secondi.

Per ritornare alla modalità di accoppiamento e disconnettersi al device connesso, è necessario tenere premuto per 3 secondi e contemporaneamente i pulsanti + e -. Nella fase di pairing, il LED lampeggia ripetutamente di blu. Una volta connesso al device personale, invece, questo rimane acceso di blu.

Anker SoundBuds Slim+ recensioneTramite i 3 pulsanti del telecomando degli Anker SoundBuds Slim+ è possibile fare alcune cose. Durante la riproduzione musicale, potrete riprodurre o mettere in pausa un brano musicale premendo sul pulsante Play, regolare il volume con tasti + e – e andare avanti e indietro nelle tracce musicali tenendo premuto per 1 secondo i pulsanti + e -.

Premendo il tasto Play per 1 secondo è possibile attivare l’assistente virtuale del proprio smartphone, dove è presente. Durante la fase delle chiamate, invece, con il pulsante Play è possibile rispondere o terminare una telefonata oppure tenendolo premuto per 1 secondo è possibile rifiutarla, passare dalla chiamata in attesa a quella in arrivo oppure trasferire l’audio della chiamata dagli auricolari allo smartphone.

In aggiunta, quando si riceve una telefonata, l’indicatore LED degli auricolari Bluetooth lampeggia di blu mentre durante una chiamata rimane acceso di blu. Entrando più nello specifico, gli Anker SoundBuds Slim+ dispongono di 2 driver full range da 6 mm ciascuno, una risposta in frequenza da 20 Hz-20 kHz, un’impedenza da 16 ohm, una porta micro USB da 5V 0.1A e la tecnologia Bluetooth 4.1. Questa permette una gamma di funzionamento fino a 10 metri.

Anker SoundBuds Slim+ – Prestazioni

Anker sostiene che i suoi auricolari wireless garantiscono fino a 7 ore di autonomia con una singola ricarica che avviene in 1.5 ore. Impostando il volume al massimo sulle cuffie e al 90% sul PC, sono riuscito a riprodurre musica per 5 ore. Utilizzando un caricatore da parete con tecnologia Smart 5V 2.4A e il mini cavo micro USB, gli auricolari Anker SoundBuds Slim+ hanno impiegato 1 ora e 55 minuti per ricaricarsi completamente.

Considerando il loro prezzo di vendita di soli 30 euro, la qualità audio è da considerarsi davvero buona. Le tonalità medie e basse vengono riprodotte molto bene. Soltanto quelle alte tendono ad essere leggermente metalliche. Il volume massimo è molto buono, così come la gamma di funzionamento. Per quanto riguarda il microfono, si comporta bene riuscendo a trasmettere senza problemi la nostra voce all’interlocutore.

Data l’implementazione di due magneti su entrambi gli auricolari, avrei apprezzato l’implementazione delle stesse funzionalità presenti sugli auricolari SoundBuds Sport IE20 che permettono di riprodurre o mettere in pausa un brano musicale, rispondere alle telefonate oppure connettersi all’ultimo dispositivo disponibile con una semplice unione o separazione dei magneti.

La certificazione IPX5 dovrebbe permettere agli auricolari wireless Anker di resistere agli getti d’acqua. Posso confermare la resistenza al sudore e agli getti d’acqua.

Anker SoundBuds Slim+ recensioneAnker SoundBuds Slim+ – Conclusioni

Considerando il prezzo di vendita di soli 30 euro, mi sento di consigliare al 100% l’acquisto di questi auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Slim+ poiché offrono una qualità audio molto buona per il loro prezzo, un comparto accessori completo e soddisfacente, una qualità costruttiva impeccabile, la comodità di utilizzare i due magneti per tenerli saldamente al collo e l’ergonomia.

Le cose che non mi hanno convinto sono l’autonomia che poteva essere migliorata e l’impossibilità di utilizzare i due magneti per seconde funzioni. Sconsiglia l’acquisto di questi auricolari agli sportivi poiché il loro design non gli permettono di restare saldamente alle orecchie durante movimenti più intensi.

Anker SoundBuds Slim+ – Prezzo

Gli auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Slim+ sono acquistabili su Amazon ad un prezzo di 29,99 euro con spedizione gratuita.

Anker SoundBuds Slim+ recensione

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana