Nokia 9 doppia fotocamera frontale

Nokia 9 potrebbe arrivare con una doppia fotocamera frontale

La FCC ha rivelato, attraverso un documento certificativo, che il Nokia 9 dovrebbe arrivare con una fotocamera frontale da 5 mega-pixel. Tuttavia, un nuovo render emerso nelle ultime ore in rete ha svelato che il telefono potrebbe offrire ben due fotocamere per selfie. Indagando sulla configurazione della selfie camera sul sito web del produttore Chicony, è emerso che il Nokia 9 arriverà effettivamente con due sensori anteriori.

Secondo la documentazione FCC ufficiale, il prossimo top di gamma di HMD Global sarà dotato di un modulo Chicony CKACE16 per la fotocamera frontale. Controllando le specifiche del modulo sul sito del produttore, viene confermato che siamo di fronte a un sistema a doppia fotocamera. Tuttavia, la pagina delle specifiche del modulo camera contiene un’immagine di un singolo sensore, dunque potrebbe trattarsi di un errore.

Nokia 9 doppia fotocamera frontale
Nuovo render

Nokia 9: HMD Global potrebbe adottare un doppio sensore frontale sul prossimo top di gamma

Chicony CKACE16 è una configurazione con doppia fotocamera e messa a fuoco automatica dotata di un sensore da 5 mega-pixel con apertura focale f/2.0 in grado di registrare video in Full HD e un secondo sensore da 5 mega-pixel con apertura focale f/2.4. Il render del presunto Nokia 9 mostra una dual camera anteriore posta vicino alla cornice superiore.

L’immagine rivela, poi, che il telefono presenta di bordi laterali davvero sottili e non è presente alcun lettore di impronte digitali montato frontalmente. Ciò significa che lo scanner biometrico potrebbe essere posizionato sulla back-cover del Nokia 9. Sempre l’ente certificativo ha confermato che il nuovo flagship dello storico brand potrebbe essere dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con tecnologia OLED e rapporto prospettico di 18:9.

Nokia 9 doppia fotocamera frontaleAll’interno della scocca dovremmo trovare un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da uno storage interno da 128 GB di tipo UFS 2.1, espandibile tramite micro SD. Anche sul retro ci sarà una doppia fotocamera che dovrebbe includere sensori da 12 e 13 mega-pixel.

Altre caratteristiche tecniche del Nokia 9, rivelate dalle ultime indiscrezioni, includono una batteria da 3250 mAh con tecnologia di ricarica rapida, 6 GB di RAM e il sistema operativo Android 8.0 Oreo. HMD Global dovrebbe annunciare ufficialmente il suo nuovo top di gamma il 19 gennaio.

Nokia 9 doppia fotocamera frontale

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana