Halberd sblocco blocco PC Kickstarter

Halberd: un gadget per bloccare e sbloccare automaticamerte il PC

Halberd è un particolare gadget disponibile in crowdfunding su Kickstarter che permette di bloccare automaticamente il vostro computer nel momento in cui vi allontanate e di sbloccarlo sempre in automatico quando vi avvicinate. Il dispositivo può essere considerato una chiave-lucchetto Bluetooth di nuova generazione che permette di bloccare automaticamente il PC ogni volta che vi allontanate.

Halberd vi farà dimenticare anche l’attesa del risveglio del vostro computer facendo in modo che il dispositivo confermi continuamente la vostra presenza per restare collegati. Secondo la società, nel 2016 ci sono stati 82.000 incidenti informatici e oltre 4100 violazioni confermate in tutto il mondo. Queste includono accesso al sistema o al dispositivo e ai suoi dati ed estrazione, cancellazione o danneggiamento di ogni tipo di file.

Halberd sblocco blocco PC KickstarterHalberd: ecco un particolare gadget per proteggere i dati sensibili del vostro PC

La cosa più sorprendente è che 74.000 di questi incidenti potevano essere facilmente evitati. Rispetto ad altri prodotti annunciati sempre dalla società, Halberd è un portachiavi dotato di un design più grande ed offre una potenza aggiuntiva per garantire delle prestazioni superiori e un livello di precisione migliorato senza sacrificare l’autonomia.

L’azienda ha aggiunto un accelerometro per il rilevamento del movimento e un pulsante sul lato per bloccare il PC con un semplice click mentre si trova nel raggio d’azione. All’interno del dispositivo, inoltre, è presente un processore più potente per un’elaborazione più rapida e per lo scambio sicuro di chiavi crittografare.

Per utilizzare questo particolare gadget è necessario disporre della chiave Bluetooth Halberd, di un lucchetto USB (incluso con Halberd) o di un modulo Bluetooth 4.0 e dell’applicazione GateKeeper per utente singolo per l’autenticazione. Halberd è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 30 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da gennaio 2018.