Aukey Lente Polarizzata PF-C1 Recensione

Aukey Lente Polarizzata PF-C1: il giusto polarizzatore per ridurre i riflessi di luce

Aukey ha lanciato recentemente su Amazon un’utilissima lente polarizzata clip-on per smartphone che permette di ridurre il riflesso della luce quanto si scattano foto. In questa recensione, quindi, vedremo nel dettaglio tutte le caratteristiche e le potenzialità offerte dalla Aukey Lente Polarizzata PF-C1.

Aukey Lente Polarizzata PF-C1 – Contenuto della confezione

All’interno della scatola di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Aukey Lente Polarizzata PF-C1
  • copri-obiettivo
  • clip
  • sacchetto per il trasporto
  • panno in microfibra per la pulizia
  • certificato di garanzia

Aukey Lente Polarizzata PF-C1 – Design e qualità costruttiva

Sia la Lente Polarizzata PF-C1 che la clip sono realizzati prettamente in plastica. La clip dispone di una molla in metallo e un rivestimento in gomma su entrambe le fasce mentre la lente PF-C1 è dotata di due pezzi di vetro montati all’interno singolarmente. Parlando di dimensioni, la lente polarizzata clip-on di Aukey ha una circonferenza di 13 cm e pesa 19,4 grammi.

Aukey Lente Polarizzata PF-C1 – Caratteristiche

Il prodotto di Aukey dispone di un filtro CPL diverso dagli altri presenti sul mercato poiché è composto da due parti di vetro montati all’interno di un corpo rotondo capace di ruotare indipendentemente dall’altro.

La società sostiene che il suo polarizzatore PF-C1 può essere considerato un filtro grigio poiché riesce a ridurre la quantità di luce in determinate condizioni, permette di evitare esposizioni eccessive, rimuove la luce riflessiva, migliora la saturazione del colore e rende le immagini più naturali e uniformi.

La lente circolare da 37 mm di Aukey può essere montata facilmente su diversi smartphone, tablet e notebook grazie alla clip in dotazione. Quest’ultima non danneggerà il vostro dispositivo visto che è presente un rivestimento in gomma, che tra l’altro assicura un maggior grip.

Aukey Lente Polarizzata PF-C1 – Prestazioni


Attenzione: Le foto non compresse sono disponibili al seguente link


Ho utilizzato la Aukey Lente Polarizzata PF-C1 con un Samsung Galaxy Note 8 e in effetti riesce a ridurre il riflesso della luce garantendo degli scatti ancor più ottimi di quanto il Note 8 non riesca già a fare. Durante la prova, però, ho notato alcune cose. Innanzitutto dovrete rimuovere la cover dallo smartphone (nel mio caso una Ringke Fusion) poiché la lente circolare da 37 mm non assume una perfetta posizione se il case è un po’ spesso.

Ciò significa che potreste avere problemi con dispositivi spessi più di 12 mm oppure con fotocamere posteriori posizionate a più di 22 mm dalla parte superiore dello stesso. Dato che proprio il Galaxy Note 8 dispone di due fotocamere, purtroppo con la lente polarizzata applicata non è possibile utilizzare l’effetto Bokeh dato che il secondo sensore viene coperto.

Nessun problema per tutti quei telefoni che dispongono soltanto di una fotocamera posteriore. Come qualsiasi altra lente clip-on, anche la Aukey PF-C1 può essere utilizzata con la fotocamera frontale. Nel mio caso, non ho avuto nessun problema nell’utilizzare sia il riconoscimento facciale che lo scanner dell’iride.

Aukey Lente Polarizzata PF-C1 – Conclusioni

La Aukey Lente Polarizzata PF-C1 è risultato un prodotto molto interessante e soprattutto funzionale poiché riesce a fare bene quello per cui è stato costruito. Tuttavia, prima di acquistarla, vi consiglio di effettuare le dovute misurazioni così da non avere sorprese.

Aukey Lente Polarizzata PF-C1 – Prezzo

La Aukey Lente Polarizzata PF-C1 può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 11,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey Lente Polarizzata PF-C1 Recensione