Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 recensione

Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05: alimentare fino a 7 prodotti contemporaneamente

Al giorno d’oggi siamo sommersi in casa di tantissimi prodotti elettronici, tant’è che spesso e volentieri rimaniamo a corto di prese elettriche. In questi casi può tornare utile una comoda e praticissima ciabatta multipresa che permette di sfruttare una sola presa da parete per collegare più dispositivi.

In questa recensione odierna analizzeremo assieme la Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 dotata di 4 prese schuko e 3 porte USB full-size per caricare dispositivi come smartphone e tablet. Vediamo tutte le sue caratteristiche!

Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 – Contenuto della confezione

All’interno della scatola di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • certificato di garanzia

Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 – Design e qualità costruttiva

La Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 propone un design realizzato completamente in plastica. L’intero perimetro del dispositivo presenta una superficie lucida mentre i lati, frontale e posteriore, un rivestimento leggermente satinato che dovrebbe resistere anche ai graffi.

Frontalmente troviamo il logo Aukey, il pulsante di accensione/spegnimento, 3 indicatori LED, 4 prese elettriche e 3 porte USB Type-A. Sulla parte superiore è presente il cavo integrato piuttosto spesso con una circonferenza di 2.7 cm e una lunghezza di 1.5 metri che propone sul fondo una spina schuko.

Sia le zone laterali che quella inferiore sono praticamente pulite mentre sul retro sono presenti 8 gommini, un elenco di caratteristiche tecniche, certificazioni ricevute e informazioni sulla società e 2 ganci per appendere la ciabatta al muro. Parlando di numeri, la Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 misura 314 × 54 × 41 mm e pesa 425 grammi.

Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 – Caratteristiche

Secondo quanto riportato da Aukey, la Ciabatta Multipresa PA-E05 è il perfetto connubio fra chi deve collegare prodotti elettronici tramite spina chi ha bisogno di ricaricare device tramite porta USB. Le 4 prese AC e le 3 porte USB full-size soddisferanno le esigenze di tantissimi utenti. Il gadget propone una protezione da sovratensioni (rilevabile dall’indicatore LED rosso) per proteggere tutti i dispositivi che andrete a collegare.

Le 3 porte USB Type-A permettono di ricaricare simultaneamente fino a 3 dispositivi grazie alla potenza totale da 4.8A, come smartphone e tablet. All’interno della Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 sono presenti vari chip di protezione e sicurezza i quali vi proteggeranno da sovracorrente e picchi di tensione.

Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 recensioneTroviamo anche la messa a terra (visionabile attraverso l’indicatore LED verde) che aumenta ancor di più l’affidabilità del prodotto. Potrete inserire tutto quello che vorrete in questa ciabatta elettrica e spegnere il tutto attraverso un semplice click di un pulsante. Parliamo di un prodotto sicuramente utile da aggiungere alla vostra postazione da lavoro, in salotto, in cucina oppure in camera da letto.

Grazie alla certificaziones GS, la Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 garantisce un elevato assorbimento di energia e di dissipazione pari a 2200 Joule per una protezione migliore. Si tratta di un marchio considerato garanzia di qualità e affidabilità in Germania, nei Paesi dove si parla tedesco e, in generale, in tutta Europa.

Entrando più nello specifico, la Ciabatta PA-E05 offre una potenza d’ingresso e in uscita di 150V 16A (50 Hz) e una potenza totale pari a 4000W. Ogni porta USB Type-A propone una potenza in uscita da 5V 2.4A (Max).

Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 recensioneAukey Ciabatta Multipresa PA-E05 – Prestazioni

La Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 permette di alimentare fino a 7 dispositivi in totale. Ho testato il gadget collegando una TV Samsung Full HD, un notebook ASUS N551JM da 15.6 pollici, una stampante HP e un sistema di altoparlanti da 500W della Logitech alle 4 prese elettriche e uno smartphone e due tablet alle 3 porte USB full-size.

Il tutto è riuscito a funzionare senza alcun problema. L’unica cosa da farvi notare è che le porte USB di ricarica non supportano le varie tecnologie fast charge.

Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 – Conclusioni

Se siete alla ricerca di un prodotto del genere allora la Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 farà sicuramente al caso vostro. Avrete a disposizione fino a 7 prese per collegare svariati prodotti elettronici come TV, PC Desktop, monitor, notebook, smartphone, tablet e tanto altro ancora.

Avrete il vantaggio di spegnere il tutto tramite un semplice switch e di avere una completa protezione grazie ai vari chip di sicurezza e alla messa a terra. L’unica pecca, come riportato nel paragrafo precedente, è la mancanza di almeno una porta compatibile con le tecnologie di ricarica rapida. Tuttavia, rimane comunque un prodotto sicuramente utile a molte persone.

Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 – Prezzo

La Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 29,99 euro con spedizione gratuita.

Aukey Ciabatta Multipresa PA-E05 recensione