AIrrowy Kickstarter

AIrrowy, un gadget basato sull’intelligenza artificiale che attiva le frecce direzionali autonomamente

AIrrowy è un progetto disponibile in crowdfunding su Kickstarter nato interamente in Italia. Si tratta di indicatori direzionali basati sull’intelligenza artificiale (AI) che permetteranno di sfuggire alle tantissime situazioni di incidenti stradali. Capita spesso, infatti, di scampare ad un incidente per via di qualcuno che non ha preferito segnalarci in quale direzione voleva girarsi.

In tutto il mondo, 1.25 milioni di persone muoiono ogni anno a causa degli incidenti stradali e spesso hanno un’età compresa tra i 15 e i 29 anni. Gli incidenti stradali non sono una causa naturale ma sono dovuti all’imprudenza e spesso derivano dall’inosservanza di alcune regole. Una delle norme che viene spesso infranta riguarda l’utilizzo delle frecce direzionali per far sapere al guidatore, che sta dietro, dove si sta girando.

AIrrowy KickstarterAIrrowy: nasce in Italia un dispositivo in grado di attivare automaticamente gli indicatori direzionali di ogni veicolo

Ecco perché un italiano ha deciso di sviluppare AIrrowy. Si tratta di un particolare gadget davvero smart che riesce ad attivare le frecce direzionali in modo indipendente. AIrrowy è in grado di applicare l’intelligenza artificiale e la materia sperimentale agli indicatori di direzione di ogni veicolo.

Lo sviluppatore sostiene che l’Artificial Intelligence non è una cosa che sostituirà l’essere umano ma può aiutarci molto in tantissime situazioni. AIrrowy riesce a connettersi con lo smartphone utilizzando la tecnologia Bluetooth 5.0.

L’app companion è capace di prevenire il percorso abituale, dandoci indicazioni stradali come un normale navigatore ma allo stesso tempo attivare le frecce direzionali del nostro veicolo. Si tratta di un gadget universale poiché può essere installato su qualunque mezzo, quindi anche auto, bici e scooter.

AIrrowy KickstarterAIrrowy può essere considerato, inoltre, un dispositivo ideale per i veicoli di soccorso così da non distrarre, ad esempio, il conducente di un’ambulanza di accendere e spegnere ogni volta gli indicatori di direzione. Non sarà necessario utilizzare per forza il navigatore dell’app companion, quindi potrete tranquillamente riporre lo smartphone in tasca poiché il software accenderà automaticamente le frecce direzionali anche se è in background.

AIrrowy è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 68 euro con spedizioni in tutto il mondo a partire da aprile 2018.