app Google

5 tra utili servizi ed app Google sottovalutate che dovreste utilizzare

Tra i vari servizi ed app Google proposti, è possibile trovarne alcune molto utili, atte ad assisterci in determinate situazioni o attività, come per esempio facilitarci la gestione delle email, oppure comunicare in maniera veloce con qualcuno o tracciare l’attività fisica che stiamo svolgendo.

Tramite questa breve lista, vi indicheremo 5 tra servizi ed app Google, che potrebbero tornare utili e che magari nemmeno conoscevate.

App Google: ecco 5 servizi o app che potrebbero tornarvi utili

Google Duo

Nonostante Google si ostini a tenere aggiornata quest’interessante app di comunicazione, gli utenti ad utilizzarla sono per adesso non molti. Anche se infatti la si può trovare come app di sistema in diversi nuovi smartphone, l’app non ha ottenuto la popolarità che Google sperava.

app Google

Ma questo fattore non rispecchia la qualità dell’app, che infatti permette videochiamate con una solida qualità streaming, assicurando connessioni stabili e semplici, essendo in grado di effettuare lo switch autonomamente dalla rete dati al WiFi, quando è il caso. Tutto quello che dovrete fare è possedere dei contatti, e connettervi con essi ogni volta che volete, grazie alla sua semplice concezione.

Google Cloud Print

Ecco un altro servizio di Google, praticamente onnipresente in qualsiasi smartphone, ma di cui spesso si ignora l’esistenza. Google Cloud Print è in grado di connettere le vostre stampanti al servizio cloud offerto da Big G, in modo da renderle disponibili ovunque voi siate, tramite il vostro smartphone.

app Google

Potrete anche gestire i file di lavoro per ogni stampante e condividerne le stampe attraverso il vostro account Google. Senza dubbio utile, se la maggior parte dei vostri documenti è in formato digitale.

Google Fit

Google Fit è una buona app di fitness tracking, che vi permette di gestire le info importanti sul peso, sui passi giornalieri e monitorare le attività fisiche come il cammino, andare in bicicletta, sollevare pesi o correre.

app Google

Sarete anche in grado di creare esercizi giornalieri oppure obiettivi quotidiani, oltre che collegare app o dispositivi di altri marchi, in modo che sia tutto registrato nel vostro account Google.

Inbox di Gmail

Inbox by Gmail
Price: Free

Inbox è stata un’app Google pesantemente commercializzata durante il suo lancio, perdendosi purtroppo in seguito e cadendo un po nell’oblio, venendo infatti utilizzato da pochi utenti. Nonostante però il client di Gmail basti ed avanzi, i pochi utilizzatori non cambierebbero Inbox con nessun’altra app al mondo.

app Google

L’app infatti, è in grado di espandere le funzioni di Gmail in maniera intelligente. Esattamente come l’IA di Google Now, è in grado di analizzare le e-mail e di raggrupparle nelle categorie apposite, oltre ad identificare gli elementi come impegni e consegne.

Potrete usare le vostre e-mail in modo più intelligente, riprogrammando i messaggi per vederli in un secondo momento. Questo vi aiuterà a tener pulita la casella postale, in modo da non veder più costanti notifiche su nuove e-mail. Potrete anche contrassegnare le e-mail come completate, in questo modo verranno salvate e mostrate come finite.

Google Immagini

Il noto servizio di ricerca di Google, è spesso non sfruttato a pieno nella sua potenzialità, ovvero quello di cercare informazioni riguardo un’immagine di un luogo, di un animale o semplicemente trovarne altre di simili.

app Google

Non dovete far altro che trascinare la vostra immagine nella barra, ottenendo i risultati della ricerca una volta effettuato l’upload per trovare quello che stavate cercando.

 

La lista giunge al termine, utilizzate altre app Google sottovalutate o non molto conosciute, ma che si rivelano utili per le vostre necessità? Parlatecene nei commenti!