Akita privacy Kickstarter

Akita, un device per proteggere la vostra privacy in casa

Akita è un interessante dispositivo disponibile in crowdfunding su Kickstarter che permette di proteggere la vostra casa da intrusioni indesiderate. Questo particolare gadget analizza la rete domestica scoprendo delle possibili attività insolite così da interromperle immediatamente. Akita si è affida a una protezione di livello militare che viene adottata all’interno della vostra casa.

Se riscontrate problemi, inoltre, sarà possibile preservare e ripristinare la privacy con l’aiuto degli esperti sempre disponibili su Axi.us. Akita si affida sull’apprendimento automatico, sull’analisi comportamentale e sull’intelligenza e non rallenta affatto la connessione Internet. È importante sottolineare che non viene utilizzata la modalità di analisi Deep Packet Inspection (DPI).

Akita privacy KickstarterAkita: un interessante device IoT per proteggervi dagli attacchi hacker

Questo sistema IoT funziona in 3 semplici step: scansiona tutti i dispositivi al fine di ricercare delle attività irregolari, blocca immediatamente un programma malevolo o un hacker e invia notifiche per informarvi dell’accaduto. Attraverso il metodo di sicurezza IPS, il dispositivo analizza le fonti con cui i prodotti IoT dovrebbero comunicare e segnala immediatamente eventuali anomalie.

Si tratta di un piccolo dispositivo ma dalle grandi potenzialità che può essere inizializzato in soli 60 secondi. Basterà, infatti, collegarlo al router di casa, installare l’applicazione companion, registrarsi, scannerizzare il codice a barre della propria unità e inserire nome e password. Gli ingegneri della società hanno sviluppato degli algoritmi personalizzati di machine learning per potenziare la protezione da qualunque attacco.

Akita privacy KickstarterAttraverso degli appositi log sarà possibile tracciare e salvare le attività sospette così da vederle in un secondo momento. Tramite l’applicazione Akita App, disponibile sia per Android che per iOS, è possibile gestire alcuni settaggi del dispositivo.

Akita è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 79 dollari con spedizione in tutto il mondo a partire da aprile 2018.