OnePlus 3 e 3T Android 8.0 Oreo Beta

OnePlus 3 e 3T: ora disponibile la prima beta di Android 8.0 Oreo

Durante il mese di agosto, OnePlus ha annunciato che Android 8.0 Oreo sarebbe stato l’ultimo aggiornamento software più importante per i OnePlus 3 e 3T. Grazie al programma Open Beta, sviluppato dalla stessa società cinese, è ora disponibile una versione beta di Android 8.0 per i due ex top di gamma.

Trattasi di una versione beta, naturalmente ci sono alcuni bug noti e inoltre non tutte le caratteristiche funzionano bene o addirittura non funziona affatto. Il Changelog ufficiale della beta include le patch di sicurezza di Android aggiornate a settembre assieme all’update ad Android O, l’aggiunta della funzione Picture-in-Picture, del riempimento automatico dei campi (Auto-fill), la selezione del testo intelligente e l’introduzione di un nuovo design delle impostazioni rapide.

OnePlus 3 e 3T Android 8.0 Oreo BetaOnePlus 3 e 3T: rilasciata la prima beta di Android 8.0 Oreo per i due smartphone

Al launcher sono state aggiunte le notification dots e ora è possibile caricare le foto direttamente in Shot on OnePlus. I problemi noti presenti nella prima beta di Android 8.0 Oreo per i OnePlus 3 e OnePlus 3T riguardano lo sblocco tramite impronta digitale che potrebbe risultare un po’ lento in alcune situazioni, l’indisponibilità del collegamento per accedere rapidamente a Google Foto, le connettività NFC e Bluetooth che devono essere migliorate e le prestazioni e la compatibilità di alcune applicazioni di terze parti da ottimizzare.

Android 8.0 Beta per OnePlus 3 e OnePlus 3T presenta un peso di 869 MB. Per procedere con l’installazione di questa release software è necessario seguire le istruzioni disponibili al seguente link.