Nokia 2 AnTuTu Benchmark

Nokia 2: emergono le principali specifiche su AnTuTu Benchmark

Il Nokia 2 sarà il prossimo smartphone economico offerto sul mercato da HMD Global. Anche se le ultime indiscrezioni hanno rivelato che il device potrebbe essere lanciato all’inizio del 2018, c’è una buona probabilità che la compagnia finlandese possa introdurre sul mercato il telefono entro la fine di quest’anno.

Grazie al noto leaker Evan Blass, sono emerse un po’ di tempo fa alcuni render che ci hanno mostrato in anteprima il presunto design del Nokia 2. Ora, però, abbiamo qualcosa di più concreto proveniente da AnTuTu Benchmark. La nota suite, in particolare, ha rivelato e confermato alcune delle specifiche tecniche principali offerte dallo smartphone Android come processore, memorie, display e software.

Nokia 2: AnTuTu Benchmark conferma alcune caratteristiche hardware

Secondo AnTuTu, il Nokia 2 sarà mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 212 supportato da 1 GB di memoria RAM e dalla GPU Adreno 304. La suite riporta, poi, un display con diagonale sconosciuta ma con risoluzione HD 1280 × 720 pixel, 8 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD, e un comparto fotografico composto da un sensore da 8 mega-pixel e da uno frontale da 5 mega-pixel.

Un’altra caratteristica del Nokia 2, confermata da AnTuTu Benchmark, riguarda la presenza di Android 7.1.1 Nougat pre-installato. Purtroppo non sappiamo se lo smartphone verrà spedito con Nougat oppure con Android 8.0 Oreo pre-caricato. Per quanto concerne la batteria, come al solito, la suite di benchmark non ha confermato nulla ma i recenti report rivelano un’unità da 4000 mAh.

Nokia 2 AnTuTu BenchmarkTale capacità, in combinazione con l’hardware di fascia bassa, dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Altre informazioni rivelate dalle ultime indiscrezioni indicano autofocus e flash LED per la fotocamera posteriore, messa a fuoco automatica anche per la fotocamera frontale e un display con diagonale da almeno 4.7 pollici.

A giudicare da queste prime specifiche tecniche, HMD Global dovrebbe proporre il nuovo Nokia 2 sul mercato ad un prezzo massimo di 100 euro.

Nokia 2 AnTuTu Benchmark