Xiaomi Mi MIX 2, la White Ceramic Edition si mostra in tre foto

L’11 settembre, Xiaomi ha presentato la sua seconda generazione di smartphone borderless denominata Xiaomi Mi MIX 2. Durante la presentazione ufficiale, il produttore cinese ha dichiarato che ci sarebbe stata un’edizione speciale con corpo realizzato interamente in ceramica e disponibile nelle colorazioni bianca e nera.

La Ceramic Edition non è costituita da un telaio metallico, come le versioni standard, e inoltre propone 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. Un dirigente di Xiaomi ci ha dato l’opportunità di guardare in anteprima lo Xiaomi Mi MIX 2 White Ceramic Edition condividendo un paio di foto sul suo account ufficiale di Weibo.

Xiaomi Mi MIX 2 White Ceramic EditionXiaomi Mi MIX 2 White Ceramic Edition: un dirigente dell’azienda mostra la versione bianca del terminale

Cui Baoqiu, il capo della piattaforma cloud dell’azienda, ha indicato specificamente che le immagini appartengono all’edizione esclusiva bianca in ceramica e inoltre sembra che il messaggio è stato scritto proprio con questo device.

Dando un’occhiata alle tre foto, è possibile vedere il terminale in tutta la sua bellezza. Il bianco, in particolare, mostra chiaramente il bellissimo design offerto dal Mi MIX 2. Naturalmente, la White Ceramic Edition dello smartphone rivela la presenza di bordi su tutti i lati. È presente anche un bordo nero attorno allo schermo che non è visibile sulla variante Black.

Xiaomi Mi MIX 2 White Ceramic Edition
Black Ceramic Edition

La parte posteriore dello Xiaomi Mi MIX 2 White Ceramic Edition dispone di una finitura a specchio molto elegante e con delle curve che lo rendono un terminale davvero bellissimo. A differenza della posizione della fotocamera posteriore, del flash LED e del sensore di impronte digitali che rimane invariata, non è presente la scritta “Mix Built By Xiaomi” che troviamo sul modello Black.

Baoqiu, quindi, potrebbe avere tra le mani un’unità prototipale del telefono. Oltre alla memoria RAM da 8 GB e allo storage interno da 128 GB, il resto delle specifiche tecniche dello Xiaomi Mi MIX 2 White Ceramic Edition saranno le stesse della edizione standard. Troveremo, quindi, un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 × 1080 pixel.

Xiaomi Mi MIX 2 White Ceramic Edition

Design premium e hardware al top della categoria

All’interno del corpo in ceramica trova posto un processore Snapdragon 835 con GPU Adreno 540. Sulla parte posteriore, il device propone un sensore Sony IMX386 da 12 mega-pixel mentre su quella frontale troviamo una fotocamera da 5 mega-pixel.

Presente anche una batteria da 4400 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 e un lettore di impronte digitali posteriore. Il Mi MIX 2 supporta ben 22 bande LTE, fra cui quella a 800 MHz (B20). Il telefono, poi, è mosso dal sistema operativo MIUI 9 basata su Android 7.1.2 Nougat.

La versione in ceramica dello Xiaomi Mi MIX 2 dovrebbe arrivare presto in Cina ad un prezzo di 4.699 yuan (circa 600 euro). Dal momento che dispone di un corpo in ceramica, sicuramente verranno commercializzate pochissime unità a causa del lento processo di produzione.

Xiaomi Mi MIX 2 White Ceramic Edition

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana