Nokia 2 novembre

Nokia 2 verrà lanciato nel corso del mese di novembre | Rumor

HMD Global lancerà ufficialmente sul mercato il Nokia 2 a novembre, secondo un ultimo messaggio rivelato dalla pagina ufficiale di Nokia Myanmar. Durante una conversazione con un venditore locale avuta ieri, il ramo Myanmar di Nokia ha dichiarato che il telefono dovrebbe essere lanciato nel Paese del Sud-est Asiatico nel mese di novembre. Purtroppo, il messaggio non ha fornito nessuna informazione specifica.

Non sono stati dati ulteriori dettagli sulla questione, anche se la conversazione è stata catturata tramite uno screenshot dalla fonte. Il Nokia 2 è stato oggetto di svariate indiscrezioni negli ultimi mesi e dovrebbe rappresentare il telefono più economico di HMD Global lanciato fino ad ora. In base ad alcune fonti del settore, il terminale sarà ancora più economico dell’attuale Nokia 3, che ha debuttato ufficialmente questa primavera.

Nokia 2 novembreNokia 2: un messaggio potrebbe aver confermato la data di lancio dello smartphone low-cost

Lo smartphone è trapelato già in alcuni database di benchmark. Sappiamo che il device dovrebbe essere caratterizzato da un display LCD da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, caratterizzato da un pannello con tecnologia IPS. Trattasi di un terminale di fascia bassa, il rapporto di forma dello schermo sarà di 16:9, quindi classico.

Sempre secondo le varie suite di benchmark, il Nokia 2 sarebbe mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 210 con CPU quad-core da 1.27 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM. L’archiviazione interna dovrebbe essere da 8 GB, espandibili tramite micro SD. Come è possibile vedere chiaramente dalla scheda tecnica, il Nokia 2 sarà rivolto al segmento di mercato low-cost. Per quanto riguarda il sistema operativo, dovremmo trovare a bordo Android 7.1 Nougat.

Il produttore finlandese ha affermato che tutti i suoi smartphone lanciati fino ad ora saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo. Essendo un terminale estremamente conveniente, è possibile che HMD Global possa lanciare il Nokia 2 soltanto nei mercati in via di sviluppo, dunque potrebbe non arrivare in Europa, e quindi in Italia. In quel caso, noi potremo soltanto accontentarci del Nokia 3 che vanta delle specifiche tecniche leggermente superiori.

Nokia 2 novembre