Samsung conferma l’esistenza della Samsung Gear Fit 2 Pro

Samsung sembra avere dei grandi progetti per il settore wearable. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda sudcoreana starebbe lavorando su non una ma su due dispositivi indossabili che potrebbero giungere molto presto sul mercato.

In particolare, il Samsung Gear Sport, ovvero lo smartwatch ibrido, ha ricevuto di recente la certificazione dalla FCC. Il Samsung Gear Fit 2 Pro, invece, è stato elencato sul sito web della stessa società asiatica. La nuova smartband della serie Fit dovrebbe debuttare in occasione dell’evento Tizen Developer. Questo si terrà in primavera ma Samsung sembra avere altri piani per il nuovo fitness tracker.

Samsung Gear Fit 2 Pro sito webSamsung Gear Fit 2 Pro: il nome della prossima smartband confermato dalla stessa azienda

Sembra che la nuova Gear Fit 2 Pro, non ancora annunciata, potrebbe essere introdotta sul mercato molto presto poiché è comparsa sul sito web ufficiale con il codice di modello SM-R365.

Lo stesso dispositivo è comparso non molto tempo fa nel database della FCC (Federal Communications Commission). Ciò suggerisce che il produttore sudcoreano potrebbe presentare il nuovo braccialetto smart assieme al Galaxy Note 8 in occasione dell’evento Galaxy Unpacked che si terrà il 23 agosto.

Un’altra ipotesi messa in piedi da alcune fonti potrebbe riguardare la presentazione nel corso dell’evento IFA 2017 di Berlino che partirà verso la fine di questo mese. Sfortunatamente, non conosciamo ancora le caratteristiche che la nuova Samsung Gear Fit 2 Pro porterà con sé. Per il momento, quindi, dovremo aspettare che Samsung presenti il suo prossimo dispositivo indossabile.

Samsung Gear Fit 2