BixRemap permette di rimappare il pulsante Bixby su Samsung Galaxy S8 ed S8+

Prima del lancio sul mercato dei Samsung Galaxy S8, e prima del rilascio di un particolare aggiornamento software, gli utenti potevano rimappare il tasto Bixby presente sul lato sinistro sia del Galaxy S8 che dell’S8+. Con l’ultimo update del software, tale feature è stata rimossa da Samsung.

Anche se diversi possessori dei due smartphone sono rimasti piuttosto delusi, l’azienda sudcoreana ha rivelato il motivo principale di questa scelta. Tale funzionalità avrebbe potuto causare problemi di sicurezza.

BixRemap Bixby Samsung Galaxy S8

BixRemap: ecco tutti l’app che aspettavano su Samsung Galaxy S8!

Fortunatamente, uno sviluppatore ha creato un’applicazione che permette di rimappare il pulsante Bixby. L’utente, dunque, avrà la possibilità di sostituere l’assistente di Samsung con Google Now. Il nuovo software in questione si chiama BixRemap e funziona in maniera abbastanza semplice. L’app fa esattamente quello che ci si aspetta dalla sua denominazione.

Invece di utilizzare le varie informazioni riportate dall’assistente virtuale di Samsung, sarà possibile accedere a Google Now. Da notare che è presente un leggero lag che avvia comunque Bixby, anche se per breve tempo, una volta premuto il tasto laterale.

BixRemap Bixby Samsung Galaxy S8

Lo sviluppatore di BixRemap sostiene che ha creato questa applicazione in circa 20 minuti. Nel caso in cui risulti interessante per gli utenti, allora, continuerà ad espandere le sue funzioni.

Fino ad ora, BixRemap è diventato un software abbastanza popolare sul Google Play Store, difatti è riuscito a raggiungere i 1000 download. Anche se sembra un dato piuttosto basso, vi ricordiamo che l’app funziona soltanto sui Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+.

BixRemap Bixby Samsung Galaxy S8

Proprio come gli altri assistenti virtuali, come Alexa, Cortana e Siri, Bixby non interagisce con Google. Non ci sono, inoltre, ancora applicazioni terze per poter sfruttare al meglio il suo potenziale.

Concludiamo col lasciarvi il badge qui sotto per procedere con il download di BixRemap sul Google Play Store per i due ultimi top di gamma del produttore asiatico.