LG G Pad III

LG G Pad III 10.1: il nuovo tablet di LG polivalente

Dopo l’iniziale boom di vendite, oggi i tablet segnano numeri spaventosamente negativi: IDC parla di una diminuzione nel 2016 attorno al 14,7% rispetto al 2015, dove solamente i dispositivi di fascia medio/bassa controbilanciano il trend. Questo non significa assolutamente che ci sia una carenza di buoni prodotti sul mercato: ad esempio LG G Pad III 10.1, tablet Android ottimamente progettato.

Conosciamo meglio il nuovo LG G Pad III 10.1

Senza nessuna presentazione o annuncio, LG ha immesso sul mercato sudcoreano a fine 2016 LG G Pad III 10.1. Com’è facile intuire, ha un display da 10.1 pollici IPS 1920×1080 Full HD, processore octa-core 1.5 GHz (probabilmente Qualcomm Snapdragon 617) e 2 GB di RAM. La memoria interna è da 32 GB espandibile tramite microSD fino a 2 TB.

LG G Pad III
A destra è possibile notare il piccolo cavalletto posteriore integrato all’interno della scocca del nuovo LG G Pad III 10.1.

Dotato di modulo 4G/LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 Low Energy, GPS e ricarica tramite USB type-C , l’unico reparto leggermente sacrificato è quello ottico, dotato di due sensori (fronte e retro) entrambi da 5 megapixel con la stessa risoluzione. La batteria è di ben 6000 mAh, necessaria per garantire una buona autonomia. Le dimensioni? 256x168x7,9mm con un peso di 510 grammi.

Vera peculiarità di LG G Pad III 10.1 è quella di avere all’interno della sua scocca posteriore un piccolo cavalletto (kickstand) che, all’occorrenza, può essere aperto (fino a 70 gradi) consentendo di utilizzare il tablet su una superficie orizzontale in completa comodità o sfruttarlo come cornice digitale (grazie alla modalità dedicata Time Square) per visualizzare i propri contenuti multimediali.

LG G Pad III
Il display da 10.1 pollici consente di godersi appieno la qualità del Full HD.

LG G Pad III 10.1 permette anche di leggere in tutta tranquillità e nel massimo comfort grazie alla modalità Reader Mode incorporata che consente di scegliere il livello della luce blu. La feature è attivabile facilmente tramite la pressione di un apposito tasto laterale.

A bordo si trova la penultima versione di Android, ovvero la 6.0.1 Marshmallow. LG G Pad III dovrebbe sbarcare in Europa a breve al costo approssimativo di 340€: nel mentre sembra che la casa sudcoreana stia valutando l’idea di commercializzare anche una variante dotata di stilo capacitiva.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana