Elephone P2000: quali sono le migliori custom ROM? Scopriamole insieme

Abbiamo già parlato recentemente di Elephone, che è una delle aziende più famose sul mercato cinese. Nel suo portafoglio abbiamo diversi dispositivi tra cui scegliere e uno dei primi smartphone ad essere rilasciato in commercio è il P2000. Arriva con un display HD con diagonale da 5.5 pollici affiancato da un processore octa-core di MediaTek, 2 GB di RAM e una fotocamera principale da 13 megapixel. Per stock, lo smartphone di Elephone esegue Android 4.4 KitKat, ma oggi vedremo alcune ROM customizzate per personalizzarlo. Ecco tutti i dettagli.

X-Lucive Xperia

Questo sviluppatore è riuscito a portare l’esperienza che offre l’interfaccia Xperia di Sony sul P2000 di Elephone. Inoltre, fa notare che il firmware è libero da bug. Custom ROM basata su Android 4.4.4 KitKat.

ResROM 1.5

E’ una ROM customizzata di cui non abbiamo mai sentito parlare prima. La versione 1.5 arriva con diversi update tra cui BusyBox e SuperSU, cambiamenti che riguardano i font e le animazioni in stile Lollipop, bugfixes e rimossi diversi bloatware. La ROM è basata sulla versione 4.4.2 KitKat di Android.

MIUI V6 Beta

Non poteva mancare il sistema operativo di Xiaomi. E’ giunta alla versione 5.2.13 sullo smartphone di Elephone e inoltre è inclusa anche la lingua italiana.

Infocus UI

Infocus è una delle aziende più famose sul mercato indiano ed è per questo che uno sviluppatore ha deciso di portare l’interfaccia utente del’M330 sul P2000. Inoltre, fa notare che il GPS, i sensori e le memorie funzionano alla perfezione, ma la fotocamera da 8 megapixel e il LED di notifica non possono essere utilizzati.

P2000_X8UI

Anche in questo caso abbiamo una sorta di porting effettuato dall’interfaccia dell’iOcean X8. Infatti, la custom ROM, basata su Android 4.4 KitKat, proviene dal firmware ufficiale del device di iOcean. Sfortunatamente, abbiamo alcuni bug che lo sviluppatore non è riuscito a risolvere come ad esempio le gesture, il LED di notifica e la fotocamera.

SAMSUNG NOTE 3

Giunti quasi alla conclusione, abbiamo un’altra ROM basata sulla UI del Galaxy Note 3 di Samsung e ideata appositamente per l’Elephone P2000.

Scarica la ROM SAMSUNG NOTE 3

Color Os

Per concludere la scalata delle migliori ROM per Elephone P2000, abbiamo l’ultima basata sull’OS di Oppo: Color OS. E’ basata sul firmware rilasciato dall’azienda cinese a settembre dello scorso anno e abbiamo alcune caratteristiche pre-installate come ad esempio Sony Walkman, Xposed Framework, GravityBox, Viper4Android e le Google Apps KitKat.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana