Google rilascerà un fix per risolvere i problemi allo schermo dei Nexus

A quanto pare anche la serie Nexus lanciata da Google quest’anno non è esente da problemi. Infatti dopo gli innumerevoli problemi al microfono riscontrati da possessori di Nexus 5X e Nexus 6P ora pare che ci siano problemi anche al display. Ma non disperatevi perché Big G è già corsa ai ripari.

Secondo quanto riportato in rete da molti utenti alcuni Nexus 5X e 6P soffrirebbero di un problema allo schermo e più specificatamente ai colori dello stesso. Il problema riguarderebbe la riproduzione delle tonalità dei colori e quindi alcune tinte all’interno del display appaierebbero ‘slavate’ e quindi i colori risulterebbero di minor qualità.

Per fortuna a detta di Google il problema sarebbe collegato ad Android 6.0 Marshmallow e quindi non si tratterebbe di un problema hardware, infatti il colosso di Mountain View ha rivelato di aver già risolto il problema. Il bug fix verrà integrato nei prossimi aggiornamenti software per Nexus. Quindi non rimane che attendere. Inoltre pare che anche il Nexus Player sia affetto dallo stesso problema, anche se le cause sarebbero di natura differente e Google starebbe ancora lavorando per risolvere il problema.

Senza ombra di dubbio Google non vuole che la serie Nexus (simbolo di Android) sia messa in cattiva luce e fortunatamente tutto verrà risolto al meglio grazie alla pronta risposta di Big G. E tu hai riscontrato qualche problema allo schermo del tuo Nexus 5X o 6P? Se si non esitare a farcelo sapere nei commenti qui sotto!

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana