Galaxy S7 potrebbe essere il primo smartphone con Snapdragon 820

Pare proprio che i rapporti tra Samsung e Qualcomm non siano destinati a finire ma bensì a rafforzarsi. Infatti secondo alcuni rumors e indiscrezioni apparsi in rete recentemente il nuovo Galaxy S7 potrebbe essere il primo telefono di sempre con lo Snapdragon 820.

In molti avevano ipotizzato una possibile rottura fra il colosso Coreano e Qualcomm dopo gli scarsi risultati ottenuti con lo Snapdragon 810, il processore che ha fatto parlare molto di sé per quanto riguarda i problemi di surriscaldamento che, tutt’ora, affliggono questo prodotto. Tanto che Samsung al momento della produzione del Galaxy S6 decise di equipaggiarlo con il processore proprietario Exynos 7420.

Ora invece pare che Samsung continuerà ad affiancarsi ancora al colosso Americano per la produzione dei propri smartphone, e che, proprio il nuovo Galaxy S7 potrebbe essere il primo dispositivo al mondo sul quale sarà installato lo Snapdragon 820.

Ricordiamo che lo Snapdragon 820 è uno dei processori più attesi del 2016, il quale dovrebbe potenziare ancora di più i top di gamma che verranno lanciati prossimamente sul mercato. Ecco perché, avere per primo questo processore significa molto per Samsung. Inoltre il colosso Coreano non sarebbe l’unica casa interessata a questo SoC, infatti anche Xiaomi dovrebbe montare lo Snapdragon 820 sotto la scocca del suo Mi 5, ma con molta probabilità dopo Galaxy S7.

Insomma non eravate abbastanza ansiosi di avere fra le mani il nuovo gioiellino Coreano? Beh ora probabilmente lo sarete ancora di più. Allo stato attuale questo è tutto ciò che sappiamo, ora non ci rimane che aspettare qualche notizia ufficiale magari direttamente da Samsung.