TouchOne Keyboard: la tastiera per smartwatch Android Wear per scrivere facilmente

Gli smartwatch sono dispositivi indossabili davvero comodi che consentono di ricevere notifiche e quant’altro senza tirare fuori lo smartphone dalla tasca o dalla borsa. Infatti, è possibile rispondere a chiamate, ad SMS e visionare i vari impegni semplicemente con un movimento del proprio polso.

Tutti sappiamo, però, che il difetto principale di questi device è il loro piccolo display che non permette di digitare comodamente con la tastiera, oltre al riconoscimento vocale non sempre affidabile.

Oggi introduciamo una nuova tastiera per smartwatch con Android Wear che si distingue dalla classica QWERTY grazie al suo formato particolare: il suo nome è TouchOne Keyboard. In particolare, questa tastiera posiziona i vari caratteri sulla cornice dello schermo e li raggruppa, minimizzando così gli errori.

TouchOne-Keyboard-la-tastiera-per-smartwatch-Android-Wear-per-scrivere-facilmente-6

Purtroppo, TouchOne Keyboard è ancora sotto forma di progetto ed è possibile trovarla su Kickstarter al seguente link. Con questa grande caratteristica che è in grado di offrire, la tastiera per smartwatch ha un grande limite: sarà compatibile esclusivamente con un’app per gli SMS progettata dalla stessa azienda.

La buona notizia è che la società sta lavorando per introdurre il supporto ad altre app e trasformarla in un metodo di input predefinito.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana