Mlais M9: ecco tre custom ROM da provare

Mlais è una delle tantissime aziende cinesi che ha deciso di farsi strada nel mercato degli smartphone introducendo alcuni device davvero molto interessanti. Ad esempio, l’M9 è uno di questi poiché si propone sul mercato con caratteristiche tecniche decenti e un prezzo abbastanza abbordabile per la sua categoria. Per stock, il Mlais M9 esegue Android 4.4 KitKat, ma, se volete dilettarvi nel modding e provare altre esperienze, allora oggi vi segnaliamo tre custom ROM alternative da installare e provare. Vediamo tutti i dettagli.

Mystic OS

E’ sicuramente la ROM customizzata più stabile disponibile per questo smartphone poiché arriva con gli aggiornamenti via OTA, funziona al 100% (inclusa la batteria) e diverse caratteristiche come ad esempio Bluetooth, GPS e altri lavorano perfettamente. Per quanto riguarda le funzionalità, abbiamo numerose aggiunte come ad esempio diverse caratteristiche di Android M (suoni, bootloader e altro). Inoltre, la ROM pesa soltanto 300 MB.

Mlais M9 modStock ROM official

Come suggerisce il nome, questa ROM è stata è basata sulla versione stock dell’M9 con sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Lo sviluppatore sostiene che ha aggiunto un nuovo preloader alla ROM, scaricata dal sito ufficiale di Mlais.

Mlais-M9-ecco-tre-custom-ROM-da-provare-6

MIUI V6

Il famoso sistema operativo di Xiaomi sbarca anche sull’M9 in versione 5.7.2 beta.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana