Samsung Galaxy A5

Samsung Galaxy A5: emerse su GFXBench tutte le specifiche tecniche

Dopo le specifiche dei nuovi Samsung Galaxy A3 e Galaxy A7 trapelate nei giorni scorsi, oggi sono emerse alcune informazioni riguardanti un terzo dispositivo con nome in codice SM-A510F, che dovrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy A5, l’anello mancante della nuova serie.

Le informazioni emerse su GFXBench collocano il nuovo Samsung Galaxy A5 nella fascia media del mercato e sarà caratterizzato da un display FullHD da 5,2 pollici, SoC octa-core Exynos 7 Octa con clock a 1.6GHz affiancato da una GPU Mali-T720, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Il comparto fotografico dovrebbe essere invece composto da un sensore posteriore da 13 megapixel e da uno frontale ad 5 megapixel. Presente inoltre il supporto alle connettività Bluetooth, GPS, WiFi, and NFC e alle reti 4G LTE. Infine, a bordo del dispositivo dovrebbe essere preinstallato Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria TouchWiz.

galaxy-a5-gfxbench

Per il resto non abbiamo ancora alcuna altre informazioni riguardanti il dispositivo né riguardo i possibili prezzi e la disponibilità, ma visto e considerato che parliamo di un dispositivo di fascia media è probabile che il nuovo Samsung Galaxy A5 sarà proposto ad un prezzo ridotto per competere con i principali produttori presenti sul mercato. Non ci resta quindi che attendere nuove conferme da parte della società per saperne di più. Restate sintonizzati!

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana