Facebook testa una nuova sezione dedicata allo Shopping

Sembra che Mark Zuckerberg non voglia fermarsi per quanto riguarda i miglioramenti al suo social network Facebook. Sicuramente, è la piattaforma più popolare della sua categoria e conta miliardi di utenti sparsi per tutto il mondo che passano ore e ore a navigarci all’interno.

Ora, sembra che il social network voglia sfruttare questa sua predominanza e puntare sulle vendite. Diversi utenti hanno riscontrato una nuova sezione denominata Shopping che mostra una serie di prodotti che potrebbero interessarci. Purtroppo, sembra che questa funzionalità è estesa solamente agli statunitensi, ma non ne siamo completamente sicuri.

Questa sezione dedicata agli acquisti è caratterizzata principalmente da prodotti su abbigliamento e altri oggetti che potrebbero interessarci e inoltre sembra che ci vengono proposti in base ai Mi Piace, agli interessi e alle connessioni con determinate persone. E’ possibile vedere un’anteprima di questa nuova interfaccia grazie allo screenshot presente qui in basso.Facebook-testa-una-nuova-sezione-dedicata-allo-Shopping-1

In particolare, l’immagine ci mostra una pubblicità di Target e, cliccandoci sopra, accediamo a un vero e proprio store on-line incluso all’interno della stessa app di Facebook. Da qui, possiamo selezionare il colore e la taglia dell’indumento preferito per poi concludere con l’acquisto direttamente sul sito del venditore.

Questa nuova implementazione è l’ennesima conferma che Mark Zuckerberg vuole mantenere gli utenti all’interno del suo social network quanto più possibile.

Via TechCrunch