Sembra che Mark Zuckerberg non voglia fermarsi per quanto riguarda i miglioramenti al suo social network Facebook. Sicuramente, è la piattaforma più popolare della sua categoria e conta miliardi di utenti sparsi per tutto il mondo che passano ore e ore a navigarci all’interno.
Ora, sembra che il social network voglia sfruttare questa sua predominanza e puntare sulle vendite. Diversi utenti hanno riscontrato una nuova sezione denominata Shopping che mostra una serie di prodotti che potrebbero interessarci. Purtroppo, sembra che questa funzionalità è estesa solamente agli statunitensi, ma non ne siamo completamente sicuri.
Questa sezione dedicata agli acquisti è caratterizzata principalmente da prodotti su abbigliamento e altri oggetti che potrebbero interessarci e inoltre sembra che ci vengono proposti in base ai Mi Piace, agli interessi e alle connessioni con determinate persone. E’ possibile vedere un’anteprima di questa nuova interfaccia grazie allo screenshot presente qui in basso.
In particolare, l’immagine ci mostra una pubblicità di Target e, cliccandoci sopra, accediamo a un vero e proprio store on-line incluso all’interno della stessa app di Facebook. Da qui, possiamo selezionare il colore e la taglia dell’indumento preferito per poi concludere con l’acquisto direttamente sul sito del venditore.
- Leggi anche: Facebook: un nuovo aggiornamento vi permetterà di impostare un video come immagine profilo
Questa nuova implementazione è l’ennesima conferma che Mark Zuckerberg vuole mantenere gli utenti all’interno del suo social network quanto più possibile.
Via TechCrunch