Le ROM più belle per il OnePlus One

Il OnePlus One è il primo smartphone realizzato dalla famosa startup OnePlus ed è stato rilasciato sul mercato nel mese di aprile dello scorso anno e commercializzato come il “Flagship Killer 2014. Sfoggia un display JDI da 5.5 pollici con risoluzione Full HD ed è supportato dal potente processore Snapdragon 801 di Qualcomm con clock da 2.4 GHz. Inoltre, è possibile personalizzarlo sostituendo la cover posteriore con le altre StyleSwap disponibili. In questo articolo di oggi, andremo a vedere le migliori ROM disponibili per questo fantastico dispositivo e la maggior parte sono basate sull’ultima Android 5.1 Lollipop. Vediamo tutti i dettagli.

ParanoidAndroid 5

OnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-1Iniziando con questa scaletta, abbiamo questa ROM per OnePlus One basata su Android 5.0.2 Lollipop. Attualmente, la versione stabile è la 5.1 ed è stata rilasciata il 22 agosto. Ha un peso di 215,46 MB e può essere scaricata dal link sottostante.

Scarica la ROM ParanoidAndroid 5

Team-Exodus for Bacon

OnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-2Proseguendo, abbiamo questa ROM realizzata come un progetto open source e codificata da sviluppatori di livello professionale e con supporto aggiuntivo da parte della comunità di XDA Developers per fornire una versione migliorata. E’ basata sul sistema operativo Android 5.1.x Lollipop e su AOSP e CyanogenMod. L’ultimo aggiornamento è stato fatto praticamente oggi ed è possibile effettuare il download al seguente link con un peso totale di 249.8 MB.

Scarica la ROM Team-Exodus for Bacon

BlissPop ROM 3.7

OnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-3E’ una delle ROM più personalizzabili che è possibile installare sul proprio OnePlus One ed è basata sulla CyanogenMod 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop), ma con l’aggiunta di funzioni presenti su altre ROM. Gli sviluppatori continueranno ad aggiornare le caratteristiche non appena saranno disponibili. Pesa 302.4 MB ed è possibile effettuare il download al seguente link.

Scarica la ROM BlissPop ROM 3.7

SlimLP —BACON

OnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-6E’ un sistema operativo Android personalizzato e questa versione è basata su Android 5.1.1 Lollipop. L’obbiettivo principale è quello di offrire agli utenti un’alternativa al classico sistema operativo mobile di Google. E’ un progetto davvero molto snello, ma ricco ancora di funzionalità. Può essere scaricata al seguente link in versione alpha o beta.

LiquidSmooth v4.0OnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-7

E’ un firmware basato sul sistema operativo open source Android ed è dedicata a fornire agli utenti una nuova ROM stabile e liscia. Basata su AOSP, offre delle caratteristiche aggiuntive su tutto ciò che si ha bisogno. L’ultima versione si basa su Android 5.0.x Lollipop e può essere scaricata al seguente link con un peso di 240.9 MB.

CarbonROMOnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-17

E’ una ROM basata sulla CyanogenMod e Android e si impegna ad offrire un’alternativa più veloce, stabile e piena di funzionalità. L’ultima release è stata rilasciata il 19 agosto ed è possibile scaricarla al seguente link con un peso di 269.8 MB.

Candy5 OfficialOnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-22

E’ stata realizzata basandosi sulla CyanogenMod come fonte e inoltre implementa al suo interno diverse caratteristiche prese da fonti e ROM diverse. Il team ha deciso di creare quest’alternativa al classico Android per offrire agli utenti una personalizzazione al top. L’ultima versione è stata rilasciata il 31 agosto e si basa su Android 5.1.x Lollipop. Ecco di seguito il link per effettuare il download.

Ported MIUI6 5.7.31OnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-27

E’ una ROM molto particolare poiché ha l’aspetto della MIUI 6 di Xiaomi ma è basata sulla ColorOS di Oppo. Attualmente, la versione è basata su Android 4.4.4 KitKat ed è possibile effettuare il download al link sottostante, disponibile anche tramite torrent.OnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-28

Scarica la ROM Ported MIUI6 5.7.31

AOSParadox Project 1.0OnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-29

La ROM in questione è molto veloce, ma sono già in programma diverse ottimizzazioni e caratteristiche per migliorare complessivamente l’esperienza utente. E’ basata complessivamente su Android 5.1.1 Lollipop e l’ultimo update è stato fatto il 10 settembre. E’ possibile effettuare il download al seguente link con un peso di 216.8 MB.

CyanHacker-Lollipop Bacon

OnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-30

E’ un AOSP ROM basata su CyanogenMod (Android 5.1 Lollipop). L’obiettivo del team è fornire una ROM veloce, stabile ed efficiente, ma con una grande quantità di caratteristiche. L’obbiettivo è prendere il meglio e migliorarlo in molti modi. L’ultimo aggiornamento è stato effettuato il 10 aprile e il file ha un peso di 291.57 MB.

GzRoms -Validus- [v8]OnePlus-One-ecco-le-ROM-più-famose-e -omplete-per-il-flagship-killer-del-2014-31

E’ una ROM basata su Android 5.1.x Lollipop e propone diverse caratteristiche davvero molto interessanti. E’ possibile effettuare il download dell’ultimo update, avvenuto il 19 agosto, al seguente link e con un peso di 274.3 MB.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana