Google Sound Search, alcuni utenti confermano l’integrazione con Play Music

Quando ascoltate un brano da una radio o magari da una pubblicità, desiderate scoprire il titolo e l’artista e per questo utilizzate una delle tante applicazioni disponibili per la piattaforma Android come ad esempio il popolare Shazam oppure Sound Search di Google.

In particolare, quest’ultima si integra direttamente con la ricerca vocale in modo da scoprire velocemente e gratuitamente il titolo e l’artista di una canzone. Ora, questa funzionalità è stata estesa nella ricerca su Play Music. In particolare, alcuni utenti sostengono che è apparso un tasto per avviare in automatico la ricerca.

Il vantaggio finale di questa nuova funzionalità è molto semplice poiché potremmo facilmente aggiungere la canzone ricercata direttamente alla nostra Libreria su Play Music, naturalmente se avete una sottoscrizione al piano Unlimited.

In conclusione, sembra che la procedura per avviare il riconoscimento è più complicata rispetto a quella tradizionale poiché in quest’ultimo caso vi basterà cliccare sul widget di Sound Search, ma sta a voi decidere se aggiungere questa funzionalità o meno. Fateci sapere se è apparsa anche a voi.

Fonte AndroidPolice

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana