Google rinnoverà lo streaming musica con Play Music All Family: primi dettagli su costi ed offerta

L’evento Google di domani, 29 Settembre, sembra pronto ad introdurre molteplici novità, specialmente sul piano dei servizi digitali all’utente, e così oltre all’abbonamento 2-in-1 per YouTube anche lo streaming musica subirà una scossa a partire da Google Play Music.

Il servizio di cloud e streaming sarà revisionato andando a migliorare l’offerta premium sia rispetto la concorrenza, rappresentata da Spotify ed Apple Music, che le necessità degli utenti, in un mercato d’intrattenimento e servizi digitali che dovrà necessariamente puntare sempre più su condivisione e nuclei, familiari o meno che siano, attraverso un buono meccanismo in abbonamento denominato Play Music All Family. A snocciolare meccanismi e finalità, oltre che costi e dettagli di funzionamento, sono stati i colleghi di Android Police anticipando così le linee guida generali che saranno ovviamente meglio definite ed illustrate da Google.

google-play-music-all-family-service

Non solo tutti i vantaggi tipici dell’attuale servizio di Play Music All, il nuovo piano d’abbonamento andrà a revisionare le licenze d’uso offrendo la condivisione della medesima sottoscrizione sino ad un massimo di 6 utenti,con streaming illimitato ed indipendente per ciascuno. L’offerta vanterà un costo mensile pari a 14.99 dollari, con rinnovo mensile senza obblighi, pareggiando così la proposta di Apple Music, sia per prezzo che per copertura accounts, e superando quella di Spotify con un costi crescenti a partire da 14.99/19.99/24.99/29.99 dollari rispettivamente per lo streaming su 2/3/4/5 membri sullo stesso abbonamento.

Non è ancora chiaro in che modo la condivisione dello streaming musica di Google Play Music verrà garantito tra gli account, ciò ad oggi sembra evidente nella complessità delle novità del colosso di Mountain View è il possibile collegamento tra le novità in serbo per YouTube ed i dongle HDMI Google Chromecast 2015, per sviluppare una modalità d’intrattenimento all’avanguardia nel proprio settore.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana