Samsung Galaxy S6 Edge Plus presentato ufficialmente

Samsung Galaxy S6 Edge Plus è stato presentato oggi con il Samsung Galaxy Note 5. Il Galaxy S6 Edge Plus è un dispositivo mobile molto interessante con specifiche tecniche molto interessanti. Questo smartphone è una versione più aggiornata ed interessante del suo predecessore Samsung Galaxy S6 Edge.

Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus è equipaggiato con uno schermo Quad HD Super AMOLED da 5.7 pollici con una densità di pixel 518 ppi. Lo smartphone ha un ottimo processore octa core da 14 nm Samsung Exynos 7420 con un chip grafico Mali-T760MP8. Il Galaxy S6 Edge Plus è equipaggiato con 4 GB di RAM LPDDR4. Lo smartphone sarà disponibile nella versrione da 32 GB o 64 GB di memoria di archiviazione. Sono presenti le connessioni 4G LTE, Bluetooth e WiFi. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 16 MP ed una anteriore da 5 MP. E’ presente inoltre una batteria da 3000 mAh con la possibilità della ricarica veloce. Il sistema operativo è un Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia grafica TouchWiz ed in grado di supportare la nuova versione di KNOX.

Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus sarà disponibile nei colori Black Sapphire, Gold Platinum, Silver Titanium e White Pearl. Questo smartphone ha inoltre la funzionalità Samsung Pay in accoppiata con la connessione NFC per poter usare il nuovo servizio di pagamento di Samsung.