Come pubblicare video su Instagram da Android (filmati girati all’istante)

Come pubblicare video su Instagram da Android (filmati girati all’istante)

Sono molti i possessori di smartphone e tablet Android che con una certa costanza pubblicano video su Instagram. Esattamente come avviene nel caso delle fotografie, anche per i filmati sono disponibili dei filtri e degli effetti che non solo li modificano, ma li personalizzano. La procedura su come pubblicare video su Instagram da Android è davvero veloce, in quanto composta da pochi passaggi. Vediamoli insieme uno alla volta.

STEP 1: tappa sul tasto raffigurante la macchina fotografica. Il pulsante è collocato in basso

STEP 2: passa alla ripresa video, selezionando l’icona raffigurante la videocamera

STEP 3: inizia a girare il video, tenendo premuto il tasto “REC”. La durata totale del filmato non può andare oltre i 15 secondi

STEP 4: togli il dito dal tasto “REC”, una volta finita la registrazione. Dà un’occhiata al filmato. Se è di tuo gradimento passa al passaggio successivo; viceversa, se non ti aggrada, rimuovilo con un tap sul tasto “X” e premendo l’icona del cestino. Chiaramente, in quest’ultimo caso, ripeti i precedenti step

Come pubblicare video su Instagram da Android

STEP 5: tappa su “Avanti” e seleziona gli effetti da applicare al filmato. Le anteprima ti svelano quali sono i filtri disponibile per la personalizzazione del nero (bianco e nero, seppia e tungsteno tra i più blasonati)

STEP 6: una volta modificato il video, tappa su “Avanti” e seleziona il fotogramma da utilizzare come copertina

STEP 7: clicca su “Avanti” e seleziona i social network dove condividere il filmato

Ora che sai come pubblicare video su Instagram da Android, modificare e personalizzare i filmati per condividerli sui social network (oltre ad Instagram, anche Facebook, Twitter, Foursquare e Tumblr) sarà un’azione immediata. Provare per credere.

Questa procedura è quella riferita ai video registrati all’istante. Nella guida di domani analizzeremo quella relativa ai filmati archiviati nella memoria interna dello smartphone o del tablet di turno.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana