Samsung Galaxy S6 Note: variante di Galaxy S6 Edge o nuovo Galaxy Note?

Nuovi dettagli emergono sul Galaxy S6 Plus, svelato nei giorni scorsi da Marques Brownlee, dopo la registrazione di un nuovo marchio.

Il fascino delle varianti di uno smartphone può spesso portare a degenerazioni, tra i produttori particolarmente affini alla frammentazione del proprio portfolio Samsung si colloca ai vertici per l’alta produzione. Il caso interessa anche il nuovo flagship Galaxy S6 Edge da cui potrebbe nascere un particolare modello già registrato come Samsung Galaxy S6 Note, sul quale non mancano i dubbi e le perplessità a causa del difficile inquadramento.

Secondo quanto anche raccolto dai colleghi di SamMobile, ad oggi il marchio Samsung Galaxy S6 Note dovrebbe far riferimento al modello attualmente noto come Galaxy S6 Edge Plus svelato in alcune immagini d’anteprima dal YouTuber Marques Brownlee con tanto di dettagli su alcune importanti specifiche della sua scheda tecnica. Ciò che stupisce in prima istanza è certamente il display, decisamente più ampio dell’attuale Galaxy S6 Edge, affine ai modelli della gamma Galaxy Note tanto da generare dubbi sulle intenzioni del colosso coreano rispetto il proprio lancio ipotizzato per il Q3 2015 e con pre-installato Android 5.1.1. Lollipop in un momento nel quale Android M dovrebbe esser – qualora Google rispettasse le aspettative di completamento entro l’IFA di Berlino – già disponibile ai produttori proponendosi già come una old-release.

Non è quindi chiaro se il Samsung Galaxy S6 Note potrà esser considerata una variante dell’attuale Galaxy S6 Edge – al pari della versione Iron Man Limited Edition con alcune peculiarità – oppure si tratterà di un nome sostitutivo della gamma Galaxy Note andando a prendere il posto del Galaxy Note 5, scelta difficile da ritenere credibile ad oggi, come anche una possibile diretta evoluzione del Galaxy Note Edge, sebbene quest ultima variante avrebbe da prassi dovuto assumere i lineamenti proprio del phablet e non dell’attuale flagship smartphone.

Quel che appare certo è come ben più di un progetto bolle in pentola per Samsung, contemporaneamente al lavoro sul Galaxy S5 Neo, sul nuovo Gear Fit e persino sul prossimo smartwatch Gear A, e molti di questi dispositivi potrebbero far compagnia al  Samsung Galaxy S6 Note all’IFA di Berlino 2015.