Motorola Moto X 2015: avrà slot microSD e flash frontale per i selfies

Nuove indiscrezioni sul Motorola Moto X 2015 svelano interessanti novità tecniche per rendere lo smartphone sempre più attento alle esigenze degli utenti.

Tra i prodotti in arrivo nella seconda metà del 2015 Motorola è sicuramente uno dei brand più interessanti sul quale mantenere i riflettori puntati grazie all’atteso lancio del prossimo Motorola Moto X 2015. La terza generazione della serie è infatti già al centro di numerose indiscrezioni che stanno delineando un profilo evoluto e sempre più attento alle esigenze degli utenti, fornendo l’idea di un top di gamma capace di scalare rapidamente le vette del settore.

I primi dettagli emersi sul progetto tecnico in fase di sviluppo da parte dell’azienda dal marchio alato hanno svelato gran parte del profilo hardwareconsulta tutta la probabile scheda tecnica – lasciando spazio a riflessioni e supposizioni per pochi elementi come l’espansione di memoria e qualche funzionalità aggiuntiva. A dissipare i dubbi anche su questi ultimi è stato, in modo del tutto involontario, un ingegnere Verizon fornendo indicazioni sulla presenza di uno slot microSD e di un un flash frontale per la fotocamera anteriore tali da definire un profilo ambizioso per il Motorola Moto X 2015.

E’ infatti noto come tutti i modelli della gamma Moto X, incluso il Nexus 6 quale derivato del Moto X 2014, abbiano sempre sofferto di un unico grande difetto individuato nell’assenza del modulo di espansione di memoria che per molti utenti rappresenta non solo un fattore tecnico importante quanto anche un leva di ulteriore risparmio potendo investire sulle varianti con taglio minore per poi colmare eventuali e necessita con un microSD. Al contempo il flash frontale oltre a rendere il Motorola Moto X 2015 uno dei migliori selfie-phone del 2015 contribuirà a creare una notevole concorrenza con gli ultimi competitors vista la scarsa presenza di modelli con una medesima integrazione.

Tutto ciò. unito alla solita celerità di aggiornamenti ed all’ottimizzazione lato software, divenuta in breve tempo il vero punto di forza dei dispositivi dell’azienda dal marchio alato, dovrebbe garantire una notevole appetibilità al Motorola Moto X 2015 pronto a dire la sua sul mercato senza timori verso i principali top di gamma visti quest anno.