Comindware Project: il business management gestibile da smartphone

Professionalità e strumenti di supporto, utili al miglioramento della collaborazione tra partner, rappresentano il fattore primario per la resa aziendale fornendo gli strumenti per coordinazione, monitoraggio e valutazione delle scadenze. In un panorama ricco di content management system capaci di fornire il giusto supporto, pochi altri sanno essere flessibili e contemporaneamente completi come Comindware Project.

Il servizio propone, in un’unica soluzione, una piattaforma desktop corredata da una fedele e produttiva app capace di assecondare il lavoro organizzativo grazie all’estrema, oltre che complessa, struttura degli strumenti interni fusi per avere una finestra costantemente aperta sui propri progetti avendo sempre ben definito il quadro di completamento.

Funzioni e Utilità:

Le features offerte da Comindware Project sono dedicate ad un mercato business, con tutti i principali strumenti affini al monitoraggio lavorativo:

  • Calendario integrato con notifiche di priorità e scadenze
  • Task manager per attività e documenti
  • Spazio di cloud storage integrato
  • Area chat, con stanze divisibili, per la comunicazione
  • Area contatti aziendali, con scheda dettagliata per profilo

comindware.android.caotic (3)

 

Interfaccia:

L’idea sviluppata da Comindware risulta adeguata alla professionalità proposta, con una buona navigazione rispetto gli strumenti offerti, ed al contempo moderna nello stile, con un impianto grafico capace di esaltare la consultazione dei vari elementi, proponendosi come una delle app per utilizzo business più interessanti nel panorama Android e non solo.

Il servizio offerto da Comindware vi consentirà di poter sfruttare una piattaforma tra le più complete del settore per la realizzazione di tutti i progetti aziendali collocati all’interno del proprio business plan. L’accesso viene offerto tramite la precedente registrazione attraverso il tool disponibile per desktop con indirizzi email aziendali, potendo sfruttare una grafica similare tra quest ultimo e l’app, in modo da facilitare l’integrazione dei due strumenti senza difficoltà.

L’accesso a tutte le attività viene garantito in app dal menù a scorrimento laterale tramite il quale poter aver accesso alla barra di ricerca, i propri progetti, quelli generici sino alle stanze di chat e la rubrica con tutti i contatti abilitati all’utilizzo del servizio nel proprio network, navigando in totale comodità tra le varie sezioni disponibili.

Tra gli elementi più interessanti proposti dal servizio spicca il monitoraggio dell’avanzamento delle proprie attività, proposte tramite un grafico progressivo capace di categorizzare ogni singolo progetto e le attività interne per fornire un feedback visivo immediato e chiaro.

Usabilità:

Un’applicazione ricca di funzionalità, come la seguente, dovrebbe avere un certo peso in termini di autonomia ben più che delle risorse di calcolo, e ciò a causa della sincronizzazione costante col sistema di cloud storage integrato per informazioni e file nella piattaforma.

Comindware Project risulta ottimizzata anche per tali aspetti non alterando le prestazioni complessive del dispositivo né incidendo particolarmente sull’autonomia con uno sviluppo pensato proprio per una tenuta a lungo termine.

Conclusioni:

Ottimizzare e coordinare i propri progetti con collaboratori e partner viene semplificato grazie al supporto di Comindware Project.

L’applicazione è disponibile sul Google Play Store in modalità gratuita, l’utilizzo del servizio è però vincolato alla sottoscrizione di un account presso la piattaforma desktop online proposta in modalità trial per un periodo di 30 giorni, dopo i quali verrà richiesto il passaggio ad account premium al costo di 29 dollari mensili.

Che siate liberi professionisti con svariati collaboratori, oppure un team aziendale, alla ricerca di una soluzione di project management semplice da utilizzare, moderna e con costi relativamente contenuti rispetto quanto offerto allora il seguente servizio rappresenta una tra le migliori opportunità disponibili per le vostre necessità.

Di seguito il link al Google Play Store: 

applink-googleplaystore

 

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana