Samsung Galaxy S4: ufficiale il rilascio di Android 5.0.1 Lollipop

A gran sorpresa, nonostante fosse ampiamente prevedibile, Samsung ha avviato ufficialmente la distribuzione di Android 5.0.1 Lollipop per il Samsung Galaxy S4, dispositivo ancora protagonista nel portfolio del colosso coreano, fornendo l’ultima release dell’OS anche i modelli Europei dopo una prima distribuzione limitata ai modelli Exynos in Russia.

L’importanza della notizia, fornita da un utente possessore proprio dello smartphone Samsung su Reddit, risulta primaria per la roadmap stilata per Android Lollipop dal brand asiatico ed all’interno del quale tra i primi modelli ad essere aggiornati spicca proprio l’ex top di gamma. Il Samsung Galaxy S4 è infatti disponibile, come da prassi, in due varianti col modello europeo contraddistinto nella sua scheda tecnica dal SoC Qualcomm per il quale ad oggi non erano stati forniti segnali di roll-out, partito ufficialmente nelle ultime ore sul mercato tedesco.

L’aggiornamento introdurrà l’interfaccia TouchWiz che ha compiuto il proprio esordio sul Galaxy S5 oltre gli elementi tipici del Material Design propri di Android 5.0.1 Lollipop. Nonostante il rilascio in corso del nuovo firmware, e diversamente da altri casi, lo stesso non è disponibile online per il download e l’installazione tramite ODIN, ciò costringerà gli utenti a dover attendere sebbene siamo certi non dovrebbe volerci molto per la diffusione in rete oltre che il supporto ai modelli italiani del Samsung Galaxy S4.

touchwiz-galaxys4-lollipop

Ricordiamo che proprio il Samsung Galaxy S4, con le ultime offerte Amazon, è divenuto un dispositivo particolarmente appetibile grazie al prezzo di 292,05 euro con spese di spedizioni supplementari pari a 4,09 euro.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana