Samsung Galaxy Grand Max: ufficiali specifiche, prezzo e date di vendita

Il lancio di alcuni prodotti, come il Motorola Moto X Pro, dedicati al mercato asiatico si sta accompagnando a diversi modelli specificamente pensati, almeno nel lancio iniziale, per la Cina e tra le aziende in prima linea sembra esserci anche Samsung. Dopo il lancio dei Galaxy E5 ed E7, l’azienda coreana ha ufficializzato un nuovo modello di fascia media, per versi molto simile a questi ultimi, ovvero il Samsung Galaxy Grand Max.

Il device in questione propone caratteristiche tecniche mid-range in un dispositivo che punta maggiormente sull’esperienza d’uso, tra fluidità di sistema e fotocamere, rispetto che alla potenza. Per tali motivi la scheda tecnica del Samsung Galaxy Grand Max vanta: un SoC basato su processore, non specificato, con CPU quad-core da 1,2 GHz, 1,5 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile via micro SD con tutte le principali connettività incluso l’LTE Cat. 4.

Il profilo tecnico del Samsung Galaxy Grand Max si completa con dimensioni contenute rispetto la media, espresse in misure di 146 x 74.8 x 7.9 mm, con un display da 5,25 pollici tipologia HD corredato da due fotocamere da 13 e 5 megapixel rispettivamente per posteriore ed anteriore da gestire grazie anche alla presenza di Android 4.4 KitKat e la presenza di una batteria da 2.500 mAh.

samsunggalaxygrandmax

La commercializzazione del dispositivo, come già anticipato, avverrà esclusivamente in Cina almeno per la prima fase di lancio ma, a differenza di quanto si potesse pensare, il prezzo non sarà particolarmente contenuto come molti concorrenti di settore avendo fissato il costo sui 290 dollari.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana