Quali sono le applicazioni Android del momento? A quali per nessuna ragione Android non dovresti rinunciare? Con il suddetto articolo vogliamo segnalarti alcuni titoli che dovresti scaricare sul tuo dispositivo.
Flipgram: ti piacerebbe creare un filmato più o meno lungo, tutto composto dalle tue foto con tanto di colonna sonora in sottofondo, il tutto via smartphone e tablet? Diventa l’editor del momento e fatti notare sul web. Se 100 milioni di utenti hanno già installato Flipgram, beh, un motivo ci deve pur essere.
Sleep Better With Runtastic: senza ombra di dubbio una delle applicazioni Android del/ momento, specie per chi ha una vita particolarmente frenetica (ritmi insostenibili a lavoro) e ha difficoltà a dormire bene. Grazie a questa risorsa della categoria salute e fitness, potrai registrare la durata del sonno con un tap sullo schermo del dispositivo, annotare i tuoi sogni, valutare il tuo umore in base a come hai dormito, valutare se e come le tue sessioni di allenamento o il consumo di caffeina e di alcolici possono incidere sulla qualità del sonno.
Calcio Italiano 2014/2015: un’applicazione che va per la maggiore tra tutti i tifosi che intendono seguire l’andamento delle partite della propria squadra del cuore e dell’intera Serie A. Visualizza risultati (aggiornati tramite notifiche Push), tabellini, reti, classifica del campionato di Serie A e di Serie B, il prossimo turno, la classifica cannonieri e tante news di giornata.
MAPS.ME: se viaggi all’estero con una certa frequenza, cercare informazioni e gli indirizzi sui posti da visitare (ristoranti, discoteche, alberghi, monumenti) può essere un problema, se non c’è la connessione internet. Mappe e navigatori, in larga parte, ne necessitano. MAPS.ME, applicazione gratuita di MY.com, è una piacevole eccezione sul Play Store di Google: parliamo di mappe off-line, facilmente consultabili in qualsiasi angolo della terra, anche senza connessione internet. Creare itinerari sarà assai semplice.
Astonishing Comic Reader: concludiamo la lista di applicazioni Android del momento con una di quelle più apprezzate in riferimento alla lettura di manga e fumetti. I formati compatibili sono .cbr e .cbz. Unico neo? Alla prima lettura, il caricamento dei file è un po’ lento.
Insomma, strumenti utili e spassosi, a cui non puoi rinunciare!