SleepTimer: come impostare un timer per la riproduzione musicale

Vi capita spesso di voler ascoltare un po’ di musica mentre siete distesi sul letto e finite per addormentarvi senza interrompere la riproduzione, risvegliandovi al mattino seguente con ancora la musica?

Grazie a SleepTimer, una fantastica applicazione creata dall’utente pboos di XDA, potrete farlo in tutta tranquillità, senza preoccuparvi di trovare la batteria del vostro smartphone scarica ogni mattina per colpa del vostro player musicale!

Caratteristiche di SleepTimer:

L’offerta funzionale dell’app è ampia e ricca di opportunità per regolare la propria esperienza utente in base ai singoli utilizzi, una personalizzazione tale da renderla perfetta per conciliare il riposo a seconda dei gusti e delle abitudini:

  • È possibile scegliere il proprio lettore musicale preferito o utilizzare semplicemente YouTube!
  • Possibilità di impostare il lasso di tempo per cui la musica deve essere riprodotta prima di stoppare il player, così da impedire alla batteria di scaricarsi;
  • Possibilità di creare dei preset per i timer utilizzati più frequentemente;
  • Integrazione con l’accelerometro del dispositivo che consente di agitare lo smartphone per estendere il timer impostato;
  • Possibilità di scegliere se aspettare il termine della canzone, prima di interrompere la riproduzione, se si è già raggiunto il tempo impostato.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store ed il suo scopo è quello di interrompere la riproduzione musicale dopo un periodo di tempo impostato da voi, in modo da potervi addormentare tranquillamente con la musica in riproduzione preservando al tempo stesso la durata della batteria del vostro smartphone.

È possibile anche impostare il timer in modo da disattivare Wi-Fi, Bluetooth e connessione dati, o disabilitare l’audio delle notifiche in modo da evitare che possano svegliarvi.
Inoltre SleepTimer funziona praticamente con qualsiasi applicazione presente sul vostro dispositivo, per cui è possibile utilizzare il timer per chiudere una o più applicazioni a vostra scelta.

Dopo aver installato l’applicazione, vi basteranno pochi minuti per capire come utilizzarne appieno le funzionalità, dato che il menù di SleepTimer è semplice ed intuitivo, se avete effettuato il root del vostro dispositivo, potrete usufruire anche di altre funzioni avanzate, ad esempio spegnere il cellulare o attivare la modalità aeroplano allo scadere del timer.

Download: SleepTimer for Android
SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana