Samsung Galaxy S5 Plus: in arrivo la nuova versione con scheda tecnica aggiornata

Samsung non ha perso il gusto di frammentare la propria offerta smartphone e così dopo l’arrivo del Galaxy Note 4 è pronta a lanciare un nuovo top di gamma da affiancare al phablet ed al recente Galaxy Alpha. Diversamente dalle aspettative non sarà un nuovo modello bensì una rivisitazione di uno già presente ed il nome rende chiaro di cosa si stia parlando, ovvero del Samsung Galaxy S5 Plus.

Non è, come accennato, la prima volta che il colosso coreano si diletta nel lancio di modelli “variante” sebbene i principali sono noti con il denominativo Neo, che nel caso del Galaxy S3 non ha mancato di creare polemiche. Il nuovo Samsung Galaxy S5 Plus sarà infatti la versione europea del coreano Galaxy S5 LTE-A aggiungendo, allo stile noto del Galaxy S5, una piccola rivisitazione della scheda tecnica che includerà: un SoC con processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 Ghz, in sostituzione dell’attuale 801 da 2,5 GHz, il tutto accompagnato dalla tecnologia LTE ad alta velocità e null’altro rispetto l’attuale versione standard presente da mesi sul mercato.

samsung-galaxy-s5-plus

Una scelta che, ad oggi e vista anche la crisi che ha colpito Samsung, appare poco redditizia rispetto i reali obiettivi del brand supponendo come la sola variazione del processore, che ricordiamo essere nel Samsung Galaxy S5 Plus il medesimo equipaggiato dal Galaxy Note, possa far propendere per l’acquisto di un modello che rispetto l’attuale Galaxy S5 non introduce null’altro di considerevole.