Nexus 9: sold out anche su Amazon UK, possibile una manovra Google

La disponibilità della nuova gamma di dispositivi Nexus potrebbe esser a rischio, ciò almeno secondo le ultime indicazioni pervenute per i recenti Nexus 6 e Nexus 9 che sugli store alternativi al Google Play Devices stanno collezionando celeri sold out e spedizioni in ritardo, con il caso non ultimo di Amazon.

Nonostante lo store statunitense da sempre garantisca una certa disponibilità di modelli, basti pensare al caso del Nexus 5 acquistabile a prezzi ridotti anche durante il perenne sold out sul Play Devices prima della conferma del device con Android 5.o Lollipop, i nuovi dispositivi ed in particolare proprio il Nexus 9 risultano quasi inarrivabili. Amazon UK ha infatti fatto slittare le spedizioni, per tutti gli utenti che avevano eseguito il pre-ordine o l’acquisto diretto, al 17 Dicembre con tempi che ovviamente è facile presumere possano sfociare direttamente nel 2015.

Il caso, condiviso in moltissimi paesi, è dovuto al celere esaurimento scorte che secondo i primi rumors sarebbe causato dalla riduzione di disponibilità dei modelli tenuti in fermo per favorire l’acquisto proprio attraverso il Google Play Devices, evidenziando così possibili manovre da parte di Google. L’ipotesi, visti i problemi di fornitura emersi l’anno scorso col Nexus 5, trovando impreparata LG, non stupirebbe sebbene appaia poco realistica visti i margini di guadagno, invariati, esistenti anche attraverso canali di commercializzazione secondari, ed a dimostrazione di ciò vi sarebbe l’ancora disponibilità del Nexus 9 su Amazon Italia, dove non si sono stati manifestati ancora ritardi. In caso foste interessati vi reindirizziamo alla pagina di riferimento per reperire l’offerta più adatta alle vostre esigenze:

Offerte Nexus 9 – Amazon Italia

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana