Come inviare delle foto sulla propria TV con Chromecast

Un nuovo aggiornamento di Chromecast ha introdotto sul dongle una nuova funzionalità Backdrop che consente di visualizzare delle foto quando non siete impegnati nell’utilizzare il dispositivo per funzionalità di streaming. Così potrete visualizzare le foto provenienti da altre fonti, le notizie e le previsioni, vediamo come ottenere questa nuova funzione.

Per prima cosa assicuratevi di aver aggiornato il vostro Chromecast all’ultima versione disponibile, e che siano aggiornate anche le applicazioni in esso contenute.

Assicurati di aver aggiornato il vostro Chromecast al firmware più recente e che le vostre applicazioni Chromecast associati sono fino a data troppo. Backdoor è disponibile in Chromecast per iOS e sta per arrivare anche la versione Chromecast per Android.

Aprite l’applicazione Chromecast e vedrete una nuova opzione Backdrop nel menu a sinistra. Cliccate su questa opzione per aprire la pagina delle relative impostazioni. Ora all’utente verrà chiesto di accedere al proprio account Google, se non avete già effettuato tale operazione in precedenza, questo permetterà all’applicazione di accedere tra l altro quelle vostre fotografie di Google+ e sarà poi solo una questione di intercettazioni, cliccare Sì e OK per confermare che si desidera utilizzare Backdrop.

chromecast-dongle

Se non si è connessi automaticamente, selezionare Chromecast e quindi scegliere il dispositivo dall’elenco quando appare. Si dovrebbe quindi essere in grado di configurare il contenuto che si desidera vedere quando Chromecast è inattivo, compresi gli album di Google+. Per impostazione predefinita, vedrete una presentazione di immagini caricate da altri utenti e da gallerie curate sul web.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana