Nokia Here Maps: l’apk navigatore offline disponibile per tutti [Download]

Soltanto il mese scorso il panorama dei navigatori Android è stato letteralmente sconvolto dall’annuncio di Nokia e Samsung relativo all’introduzione di Nokia Here Maps sull’OS Google, una scelta dal successo conclamata tanto per la diffusione dei servizi d’interesse Windows tanto per gli utente Android, lanciando la sfida a Google Maps.

Tra i primari vantaggi di Nokia Here Maps, che segue in tal modo la scia di TomTom Go, spicca la possibilità di sfruttare le mappe offline senza disabilitare l’assistente di guida ed i suggerimenti, il tutto su tratte ampie e disponibili in qualsiasi momento tramite il proprio smartphone. Sebbene lo sviluppo proceda a rilento, tanto d’aver spinto la community a sviluppare un porting dell’app con permessi di root disponibile a questa guida, nelle ultime ore il lavoro è stato ultimato diffondendo il primo apk sfruttabile senza permessi di root.

Il pacchetto, utilizzabile esclusivamente attivando l’abilitazione delle applicazioni con origini sconosciute, non presenta limitazioni di sorta offrendo un porting completo di Nokia Here Maps su qualsiasi dispositivo. All’installazione potreste dover attendere alcuni minuti in più del normale per il completamento del processo che si finalizzerà senza particolari difficoltà abilitando uno dei migliori navigatori Android del panorama sul vostro device.

Per scaricare il pacchetto “.apk” potete rivolgervi al seguente link, assieme al quale trovate la guida per impostare le mappe offline che vi sarà utile per settare i parametri primari prima di sfruttare a pieno il navigatore:

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana